Giungono direttamente da Droid Forum le ultime informazioni riguardo il fantomatico Motorola X Phone, uno smartphone Android che molto probabilmente segnerà l’inizio dell’era degli smartphone Android nati sotto la stretta collaborazione tra Google e Motorola.

Prima di rendere note tutte le nuove informazioni trapelate a riguardo, vi comunichiamo che tutti i dettagli esposti nell’articolo sarebbero stati riportati da una persona dei piani alti di Motorola la quale avrebbe poi comunicato il tutto ad un membro di Droid Forum.

Stando, quindi, a questi ultimi rumor, veniamo a conoscenza del fatto che il Motorola X Phone sarà uno smartphone che soddisferà i seguenti requisiti:

  • Avrà un display da 5 pollici edge-to-edge e quasi bezel-free (spessore tra bordo esterno del dispositivo e display quasi nullo). Questo significa che probabilmente sembrerà e sarà più piccolo del Galaxy S3.
  • Sarà un dispositivo non-Nexus. In ogni caso, diversamente da come si possa essere inizialmente indotti a pensare, probabilmente questo smartphone sarà il primo cross-carrier Motorola, cioè indipendente dalle compagnie telefoniche (da cui la denominazione X), libero dai vincoli di Verizon [ed altri operatori]. E’ stato realizzato per dare inizio ad un nuovo marchio iper-competitivo.
  • Inoltre, il Motorola X-Phone sarà il primo smartphone ad essere commercializzato con a bordo Android 5.0 Key Lime Pie e sarà annunciato durante il corso dell’evento Google I/O 2013 a Maggio proprio quando vi sarà l’annuncio della nuova versione di Android.
  • Infine, nonostante questo non sia un dispositivo Nexus, Motorola ha lavorato molto per la realizzazione di una UI (interfaccia utente) che potesse migliorare ed omaggiare la Android experience, ed è da intendersi simil-Nexus. Inoltre, Motorola sta lavorando su una serie di aggiunte (add-on) al software per migliorare ulteriormente le funzionalità, molto di più che come quelle Samsung, ad esempio S Beam.


Di questi rumor non possiamo avere la certezza matematica delle loro fondamenta ma, in ogni caso, il fatto che Motorola abbia deciso di abbandonare l’Europa entro il 2013 la dice lunga sul successo che questo dispositivo possa avere dalle nostre parti. Di certo l’azienda non godrebbe di una bella pubblicità nel Vecchio Continente qualora decidesse di relegare il suo nuovo smartphone solo ad una ristrettissima fetta dei suoi possibili acquirenti. Naturalmente ci auguriamo ugualmente che, qualora il Motorola X Phone venisse confermato, venga lanciato anche in paesi al di fuori degli USA.

Ora non vi resta che comunicarci tutte le vostre opinioni a tal riguardo nei commenti.

[Via]