Continua ancora a far parlare di sè il Motorola X Phone, questo smartphone (o serie di smartphone) che Motorola dovrebbe annunciare durante i mesi di Luglio/Agosto. Ultimi rumor a riguardo parlavano appunto di questo slittamento della data di presentazione che, quindi, non dovrebbe più avvenire in concomitanza con il Google I/O 2013 ma ad un evento dedicato che Motorola potrebbe fissare nei mesi caldi di quest’anno.

Oltre al fatto che il primo esemplare di Motorola X Phone lo vedremo presumibilmente quando staremo in spiaggia a prendere un po’ di sole, giungono nuovi rumor su come questo dispositivo sarà distribuito al grande pubblico. Il Motorola X Phone, infatti, dovrebbe essere disponibile al momento del lancio in ben 20 colorazioni differenti, tutte a scelta dell’utente, anche se non sappiamo quali possano essere. Sicuramente ci saranno le solite classiche varianti, cioè bianca, nera e probabilmente rossa, ma non è escluso che possa anche trattarsi di tonalità differenti di una stessa colorazione.

Dunque, dopo l’aggettivo “fenomenali” attribuito ai futuri dispositivi Motorola da Eric Schmidt, e dopo quello “indistruttibili” pronunciato da Larry Page sempre riguardo ad essi, ora a quanto pare si avrà anche la possibilità di scegliere ben 20 colorazioni diverse per uno stesso dispositivo. Più tempo passa e più sembra delinearsi un aspetto molto importante, cioè che i prossimi smartphone Motorola saranno ampiamente personalizzabili.

Via