Se l’autonomia risulta essere un punto debole per tutti gli smartphone in generale, di certo non risulta esserlo per il Motorola RAZR MAXX, la versione con batteria potenziata da 3300 mAh del nostro Motorola RAZR che però viene commercializzata solo in pochi paesi e con l’operatore Verizon. 

Molti utenti, appena appresa la notizia dell’uscita del nuovo Razr Maxx, si sono subito chiesti se magari la batteria potesse essere inserita anche nel Motorola Razr. La risposta a tutte le domande è “si“! Il Motorola Razr può montare la batteria potentissima che ha il Motorola Razr Maxx.

  

Non è tutto oro quello che luccica però, in quanto vi ricordiamo che tale operazione non è praticabile da tutti, poichè rimuovendo la cover posteriore si andrà a perdere la garanzia sullo smartphone. Un altro inconveniente riguarda invece la struttura interna dei due smartphone, la quale risulta essere un po’ differente. Infatti, grazie ad un utente di XDA che ha effettuato l’esperimento, abbiamo potuto apprendere che il Motorola Razr Maxx internamente è più “scavato” rispetto al Motorola Razr, proprio per permettere un corretto alloggiamento della batteria che risulta avere comunque uno spessore maggiore, anche se di poco, rispetto a quella del Motorola Razr. Questo comporta inevitabilmente una chiusura non proprio perfetta della cover posteriore.

Tuttavia, se si entrasse in possesso della batteria e della cover posteriore del Motorola Razr Maxx, il tutto combacerà ed il mod sarà perfettamente fattibile.

Sempre buono a sapersi, no? :)

[Via]