Motorola RAZR edizione Developer con Bootloader Sbloccato in arrivo

Per quanto riguarda lo sblocco del Bootloader, sembra che Motorola debba fare ancora qualche passo in avanti, ma quello che oggi possiamo apprendere è sicuramente un qualcosa che farà molto piacere a tutti i developer soprattutto, anche se ovviamente non basta. Infatti Motorola ha annunciato il lancio del Motorola RAZR Developer Edition, che non è altro che un Motorola RAZR avente Bootloader bloccabile e sbloccabile, venduto senza nessuna garanzia in quanto appunto completamente sbloccato e pronto per essere spremuto fino all’ultimo transistor.

Lo sblocco del Bootloader avverrà tramite MOTODEV, dove si potranno apprendere informazioni per effettuare tale operazione. Sul blog Motorola Developer ci saranno aggiornamenti a tal riguardo.

Il Motorola RAZR Developer Edition sarà presto distribuito in Europa, dove è già possibile effettuare il pre-ordine ad un prezzo di €499, ma non si hanno ancora informazioni sulla data precisa della commercializzazione. Non vi è ancora nessuna notizia sui Motorola RAZR attualmente in commercio, i quali molto probabilmente non riceveranno alcuna sorta di sblocco del Bootloader, purtroppo, ed il lancio di questo nuovo smartphone potrebbe esserne la conferma.

 


 

Un dispositivo Android con Bootloader sbloccato è atteso anche negli USA, ma non si hanno ulteriori notizie riguardo al modello di smartphone che potrebbe ricevere lo sblocco, forse proprio il RAZR 4G LTE.

Bel passo in avanti quello di Motorola, che di fatto da’ il via libera ai developer per modificare e sviluppare il RAZR. Peccato però che, almeno per adesso, non si parli di sbloccare il Bootloader anche per i Motorola RAZR attuali. Molto probabilmente farà prima la community di Android come spesso è accaduto, vedi XDA, ottenendo lo sblocco magari proprio basandosi sui codici del Motorola RAZR Developer Edition, oppure resterà col Bootloader bloccato poichè già di fabbrica è bloccato e non può essere sbloccato.

Seguiranno aggiornamenti, restate sintonizzati.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Motorola RAZR edizione Developer con Bootloader… | Android()

  • Anonimo

    io credo che la posizione di Motorola sia da rivalutare dopo l’acquisizione con Google…queste notizie fanno rabbia ma in futuro forse le cose andranno diversamente..

  • Ale

    motorola prossima al fallimento che schifo!! mai mai più motorola!

  • Giulio

    Meglio un bel galaxy nexus!

  • Giulio

    Senza garanzia.. una merda!

Top