Motorola prende in giro iPhone 5 sulle Mappe di iOS 6

Non è affatto un mistero che su iOS 6 le mappe siano ancora da perfezionare, in quanto è stato appurato che quelle implementate nel nuovo sistema operativo dell’azienda di Cupertino forniscono a volte delle informazioni sbagliate agli utenti. Questo ovviamente è un errore che doveva essere evitato ma che comunque dovrebbe essere risolto in poco tempo da Apple. Insomma, è un errore di gioventù delle nuove mappe made in TomTom.

Nel frattempo, però, non solo la community di Android ha preso la notizia come un fatto curioso di cui andar fieri in quanto possessori di un dispositivo Android con a bordo il sistema di mappe più efficiente al mondo (Google Maps ndr.), ma a farsi sentire (e soprattutto vedere) è anche Motorola, con una divertente locandina che potete osservare dall’immagine in alto.


In sostanza, sui due terminali viene fatta ricercare la stessa località che, naturalmente, sul Motorola Razr M viene trovata correttamente, al contrario di quanto avviene sull’iPhone 5 con iOS 6, i cui utenti si sarebbero ritrovati a Brooklyn anzichè nel posto in cui avrebbero desiderato.

Certamente, noi utilizzatori di Android possiamo vantare di avere pieno supporto alle mappe con Google Maps, la migliore applicazione in assoluto nel campo, ma siamo sicuri Apple riuscirà in breve tempo a sistemare la localizzazione delle sue mappe ed a rimettere tutto al posto giusto. Fino ad allora, però, il mondo intero potrà gustarsi la curiosa satira nata sul web che vede il nuovo iPhone 5 scherzosamente diventare il nuovo #iLost.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • cridic

    Google ha un servizio di Mappe (googlemaps) super e supercollaudato negli anni.
    Apple ha fatto un accordo con TomTom per offrire a sua volta un servizio simile.
    E’ ovvio che all’inizio ci saranno delle imperfezioni. Pero’ credo che il servizio di mappatura perfetto non esista e pretenderlo sia pia illusione. GoogleMaps, che io sappia, e’ iin corso di approvazione e quindi di pubblicazione su AppStore, dopo di cio’ ognuni usi il servizio piu’ bello, piu’ efficiente, piu’ preciso, ecc.
    La differenza sara’ che chi avra’ iphone potra’ scegliere. Se vi sembra poco…

  • Ma tu nn hai mai usato GoogleMaps su un android vero…?

  • Persone che fino a ieri dicevano ,IL MIO FUNZIONA BENE, e li trovi al mattino che si INCAZZANO perche NON SI ACCENDE.OTTIMO.

  • Certo che apple per fare il lavaggio del cervello e’ fantastica, riesce a convincere i propri fan che le loro cose negative in realta’ sono positive… fantastica apple !!!!

  • MaxArt

    *facepalm*
    Basta togliere il layer satellitare…

  • quella di motorola è in visualizzazione satellite, c’è anche la visualizzazione più “semplice” prima di parlare informarsi

  • Certo, l’indirizzo sbagliato di iphone e’ piu’ legibile per una consultazione veloce…

  • un altro problema è che apple si è sganciata dal precisissimo algoritmo fornito da skyhook , per fare un proprio servizio di geolocalizzazione ( motorola che io sappia dal 2010 ha lasciato google locate api e usa questo)

  • molto più leggibile la mappa di iPhone, quella di Motorola è incomprensibile se hai bisogno di una consultazione veloce!

  • Pietro Falco (FB)

    facile fare un aggiornamento per 1 solo device all’anno… e tra l’altro tralasciamo sto fatto degli aggiornamenti che so fatti na merda… l’iphone di mia sorella da quando si è aggiornato al 6.0 si ingrippa che è una bellezza!

  • Diamante Iorio (FB)

    Ma fatemi il piacere parlate quando raggiungerete la serietà di APPLE sia come precisione nei rilasci degli aggiornamenti sia come assistenza !!!

    • danitkd

      x favore taci! come fai a paragonare la velocità di aggiornamento software di una casa produttrice che costruisce centinaia di telefoni diversi per tutte le esigente e x tutte le tasche con una che costruisce un telefono l’anno! senza contare che gli aggiornamenti x i meno recenti iphone rilasciati ufficialmente hanno sempre fatto piu danni che bene in quanto rallentano pesantemente il sistema e sono cmq delle versioni castrate!
      poi se vuoi parlare di assistenza sono pienamente daccordo con te che è efficentissima! ma con quello che la pagate grazie al cazzo che funziona decentemente!
      quindi per favore taci! e parla solo quando apple potrà vantare una decente versabilità, personalizzazione del prodotto, prezzi piu onesti sia per il prodotto in se che x tutto ciò che ci gira intorno dalle app a tutti i servizzi che offre a pagamento!!

  • Federico Francesconi (FB)

    molto meglio iphone 5 !!

  • giannizacchia

    Parlando di googlemaps… la precisione è un altra cosa. Avere un rifugio che nella realta è in cima alla montagna e nella mappa… nel centro del mio paese… non è precisione. Hanno corretto diverse volte il nome della via dove abito, ma… sempre sbagliatissimo. Strade date come pubbliche per macchina e… invece vialetti di 30cm che portano alla porta di casa o che girano intorno ad un albergo…

    Io uso android, ma ho sempre un po di paura quando avvio googlemaps e mi rimbomba in testa la domanda… stavolta dove mi porterà? :)

  • … piccola? XD

Top