Non è affatto un mistero che su iOS 6 le mappe siano ancora da perfezionare, in quanto è stato appurato che quelle implementate nel nuovo sistema operativo dell’azienda di Cupertino forniscono a volte delle informazioni sbagliate agli utenti. Questo ovviamente è un errore che doveva essere evitato ma che comunque dovrebbe essere risolto in poco tempo da Apple. Insomma, è un errore di gioventù delle nuove mappe made in TomTom.

Nel frattempo, però, non solo la community di Android ha preso la notizia come un fatto curioso di cui andar fieri in quanto possessori di un dispositivo Android con a bordo il sistema di mappe più efficiente al mondo (Google Maps ndr.), ma a farsi sentire (e soprattutto vedere) è anche Motorola, con una divertente locandina che potete osservare dall’immagine in alto.


In sostanza, sui due terminali viene fatta ricercare la stessa località che, naturalmente, sul Motorola Razr M viene trovata correttamente, al contrario di quanto avviene sull’iPhone 5 con iOS 6, i cui utenti si sarebbero ritrovati a Brooklyn anzichè nel posto in cui avrebbero desiderato.

Certamente, noi utilizzatori di Android possiamo vantare di avere pieno supporto alle mappe con Google Maps, la migliore applicazione in assoluto nel campo, ma siamo sicuri Apple riuscirà in breve tempo a sistemare la localizzazione delle sue mappe ed a rimettere tutto al posto giusto. Fino ad allora, però, il mondo intero potrà gustarsi la curiosa satira nata sul web che vede il nuovo iPhone 5 scherzosamente diventare il nuovo #iLost.

[Via]