Motorola Nexus RAZR, primo concept del futuro Google Phone

Motorola_Nexus_RAZR

Se siete molto lungimiranti e attendete con ansia già il prossimo smartphone della serie Nexus, allora troverete in questo articolo pane per i vostri denti. In rete, infatti, sta circolando l’immagine che vedete in alto, la quale rappresenta il primo concept phone del Motorola Nexus RAZR, ovvero un nuovo Google Phone made in Motorola.

Non sappiamo se Google voglia affidarsi a Motorola per la realizzazione del suo prossimo smartphone Pure Android, ma la recente acquisizione della società alata potrebbe dire molto in questi termini. Il concept, creato da Shaik Imaduddin, è basato su delle caratteristiche che si ritengono non molto plausibili a dire il vero. Infatti il concept utilizza un processore nVidia Tegra 3, un display da 5 pollici, una fotocamera da 16 megapixel ed ha uno spessore di 7 millimetri.

Analizzando ognuna delle seguenti caratteristiche che vengono accreditate al Motorola Nexus RAZR, notiamo che ragionevolmente Motorola non abbandonerà i processori Texas Instruments per quelli nVidia, ed inoltre, una fotocamera da 16 megapixel sembra attualmente esagerata. La dimensione del display invece potrebbe risultare plausibile, in quanto è noto che in ogni successiva versione dei Nexus vi è stato sempre un incremento delle dimensioni del display, anche se uno smartphone da 5 pollici somiglierebbe più a un Galaxy Note. Idem dicasi per lo spessore da 7 millimetri, poichè vi sono attualmente smartphone come l’Ascend P1 S di Huawei che hanno già infranto il muro, appunto, dei 7 millimetri di spessore.

Ovviamente come poteva il Motorola Nexus RAZR non avere Android 5.0 Jelly Bean, il nuovo sistema operativo la cui data di lancio potrebbe essere fissata per questa estate. Sicuramente si tratta di un primo concept interessante ma che non bisogna prendere assolutamente come riferimento, in quanto, come già detto in precedenza, non si sa ancora con assoluta certezza quale azienda realizzerà il prossimo Nexus in collaborazione con Google. Vi è inoltre da considerare che il Samsung Galaxy Nexus è stato lanciato solo da 2-3 mesi, quindi è ancora troppo presto per poter prendere visione di un concept che si avvicini il più possibile, sia per caratteristiche che per design, al futuro Google Phone.

A voi piace il concept del Motorola Nexus RAZR?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • partecipo e condivido

  • Stefano Buccarello

    Ma perchè la barra delle notifiche è sotto?! O.o

  • Luca De Nardi

    Onestamente non capisco la corsa verso diplay superiore ai 3.7 o 4 pollici. Non sono cellulari, non stanno più in tasca.

  • Giordano Cappella

    Per me è troppo grande un telefono da 5″ ci vuole una borsa per portarlo, mi sembra contrario allo spirito della telefonia cellulare.
    Secondo me la dimensione massima deve essere 3,5″ – 4″ al massimo per uso quotidano, poi magari alcuni dispositivi possono arrivare anche a dimensioni più grandi ma per usi speciali.

  • Pingback: Samsung Galaxy S3 Beats Quad-Core HTC Zeta In Every Way But One? | Samsung Galaxy S3 Site()

  • Gionata Stante

    BELLLLLLLLLLISSSSIMO!

  • Dare per veritiero qst concept sarebbe oltremodo azzardato, però, sulla notizia in se… Storia insegna che ad ogni nuova versione di Android corrisponde un Nexus, che è di solito il primo a montarla ( Gingerbread – Nexus S, ICS – Galaxy Nexus) quindi se è verosimile che Jelly Bean uscira in estate è altrettanto plausibile che a montarla per primo sarà un nuovo Nexus… Inoltre google ha aquisito Motorola, non vedo perché dovrebbe delegare ad altri la produzione dei prossimi Nexus…

    • Anonimo

      Mi sfugge il Nexus Honeycomb!

      • Anonimo

        ecco i primi sintomi di squilibrio

        • Anonimo

          Ma che hai, sei frustrato? Rilassati amico…

          • Anonimo

            monitoro semplicemente i commenti :) saluti :)

      • Dragondevil

        era considerato lo xoom americano

  • Paolosengeles

    spacca

  • Il mio sogno sarebbe un Nexus fatto da Motorola…sistema operativo “VERGINE” e materiali di costruzione ottimi…ci spero proprio…ovviamente le caratteristiche qui riportate mi fanno un po ridere…

  • Anonimo

    Spero non lo chiamino davvero nexus razr xD
    Comunque non mi convince come concept, dubito sarà così il prossimo nexus. Specialmente per il processore nvidia e per i 5 pollici.

  • Roby 10

    Ma se domani io faccio uno schizzo su un foglio e dico che è il Nexus del 2014 ci fate un articolo?
    Perchè non ci mettiamo un memoria da 128GB, 4Gb di RAM e batteria da 4000mAh

    • Anonimo

      se sei un designer industriale come Shaik Imaduddin che realizza esclusivamente prototipi di smartphone dagli albori della sua carriera, allora si :)

      • spero non faccia solo questo di lavoro altrimenti è utile come l’inventore delle sorprese degli ovini kinder :P

        • Anonimo

          Beh, l’inventore delle sorprese degli ovetti Kinder è UTILISSIMO!

          • 18 anni fa si gli avrei fatto una statua :D

      • vabbè ma shaik ha anche fatto il concept per l’iphone 5 e l’ xperia vita, questo non vuol dire che saranno quelli…
        il suo cocept del jelly è carino con la barra delle notifiche curva e in basso, anche se vicino ai tasti non è il massimo,
        ma lo dice lui: “I primarily design mobile phones as a hobby.”

        • Anonimo

          infatti, chi ha detto che è un concept vero? anzi, nell’articolo tutto si dice fuorchè questo :) la mia era solo una risposta alla frase “Ma se domani io faccio uno schizzo su un foglio e dico che è il Nexus del 2014 ci fate un articolo?” saluti :)

Top