Motorola Moto 360, il nostro unboxing

motorola-moto-360-unboxing

Motorola Moto 360 è il primo smartwatch con Android Wear (in realtà anche in assoluto) ad adottare un display circolare. Si tratta di un dispositivo che ha saputo fin dai primi giorni captare l’attenzione mediatica rubando la scena ai pionieri del nuovo sistema operativo Google: LG G Watch e Samsung Gear Live.

Abbiamo finalmente la possibilità di vederlo più da vicino avendolo acquistato dall’America e quest’oggi vi mostriamo la confezione, un primo avvio ed un rapido confronto con LG G Watch, giusto per capire le dimensioni e le differenze. Motorola Moto 360 è uno smartwatch con un display da 1.56 pollici con risoluzione 320×290, presenta al suo interno un processore Texas Instruments OMAP 3, 4 GB di memoria interna, 512 MB di memoria RAM e una batteria da 320 mAh. Non gli mancano il sensore di luminosità per regolarla in base alla luce ambientale, il sensore per rilevare il battito cardiaco ed il contapassi. Non è dotato di altoparlanti ma sì di un microfono per impartire comandi vocali.


Il dispositivo risulta essere un prodotto di qualità, il cinturino è in pelle intercambiabile e il corpo dell’orologio in acciaio con certificazione IP67 contro acqua e polvere. Vediamo dunque il nostro video unboxing di Motorola Moto 360 e come al solito vi invitiamo a lasciarci le vostre domande nei commenti a cui daremo risposta nella recensione che andremo a fare fra qualche giorno una volta testato a fondo il prodotto, soprattutto sul piano dell’autonomia.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Foto Leak della cover del Moto S (Nexus X) | AndroidLand()

  • Pingback: Ecco la cover di Moto S... alias Nexus X? - TuttoAndroid()

  • Thomas Tosatti

    si puo cambiare il cinturino con uno in metallo?

  • Vins

    Il modello USA si collega alla presa con un semplice adattatore o serve riduttore per diverso voltaggio USA Italia?
    Si puo’ anche caricare collegando la microusb del dock al computer?

    • Francesco Della Morte

      Credo di no, quando andai a NY c’era la 230, ma non sono certo che anche questo lo sia

    • Francesco Gobbetti

      Solitamente gli ultimi “trafo” funzionano sia a 110 che a 230 di solito c’ è specificato sui dati di targa. Credo che si ricarichi benissimo anche dall USB del pc. Lo smartwatch in questione non funziona come auricolare bluetooth .

      • Vins

        Grazie, in effetti guardando nel video le dimensioni della presa e’ facile che vi sia come per Apple un attentatore.

  • Stefano

    Ciao ragazzi la domanda invece che vorrei farvi io e sulla modalità navigatore dei dispositivi wear perché non c’è un articolo dedicato a questa modalità che è data come turno by turno ma non riesco a capire il suo funzionamento anche perché l’orologio non mi pare abbia un magnetometro….

    • Francesco Della Morte

      Ha il chip desicato al 9axis come sottolineato da ifixit, dovrebbe quindi funzionare anche come bussola

      • Stefano

        perfetto…. pensavo era un 6 assi!

    • Francesco Gobbetti

      Si appoggia soprattutto al gps dello smartphone.

    • Simone Di Felice

      Usa il GPS del telefono, come anche lasua connessione ad internet. La bussola ci dovrebbe slessere, ma non penso che sia utilizzata per le indicazioni di svolta.
      Serve solo per non avere il telefono in mano.

  • Federico Perosino

    Durata batteria?

    Sia sotto sforzo e uso intenso, ma anche solo con un uso normale che si può fare ogni giorno, una 20ina di notifiche e qualcosa di google now.
    Perché sicuramente il prodotto è molto valido nei materiali, ma la durata della batteria è quello che più conta se spendo 250 €.

    Il processore è buono o capita spesso che lagga?

  • Altro che LG Watch e S.Gear questo è da sballo, qualità dei materiali, Design e Android Wear che gira alla grande, spero arrivi presto su Google Play!!

  • Hai fatto bene a riportare l’infografica, ma mi permetto di tradurre la parte sulla resistenza all’acqua:
    “Resistente ad acqua e polvere con certificazione IP67 – non impermeabile. Non usarlo mentre nuoti, ti tuffi o esegui altre attività sott’acqua. Evita l’esposizione prolungata all’acqua e/o l’esposizione del cinturino in pelle all’acqua.”
    Dice che è resistente all’acqua secondo lo standard IP67 che, come ha giustamente ricordato Mikhael, implica che può essere immerso fino a mezz’ora di tempo in acqua. “Impermeabile” e “resistente all’acqua” sono due cose diverse: la prima caratteristica implica che si possa lasciare immerso ad libitum un prodotto, la seconda che c’è una certa quantità di tempo di immersione prima che si riscontrino problemi. La differenza pratica è che con un dispositivo impermeabile puoi nuotare, con un dispositivo resistente all’acqua puoi farti la doccia.

  • IP 67 sta per protezione totale contro la polvere e “Protezione contro gli effetti dell’immersione tra 15 centimetri e 1 metro” che è diverso dall’IP68 dei nuovi Xperia che hanno la “Protezione contro lunghi periodi di immersione sotto pressione”.

    http://www.tuttoandroid.net/news/certificazioni-protezione-142636/

    • Salvatore Velotti

      io nel video ho sentito resistente per 1 ora in acqua, il che non credo sia possibile . Lg g watch r dovrebbe essere impermeabile , giusto?

      • Dico un metro di profondità per mezzora ed è la definizione più completa di immersioni temporanee. Ti riporto: “IP67 – Protezione contro l’immersione in acqua momentanea per 30 minuti a 1 metro di profondità.”

        • Salvatore Velotti

          ah si ho sbagliato intendevo 1 metro . Vabbè meglio così :) Comunque non lo porterei mai a mare tipo , quindi anche solo una resistenza ad eventuale rovesciamento di bicchiere mi sta bene . Spero che questo moto 360 corrisponda alle aspettative perché da quanto se n’è parlato bene per l’estetica per quanto riguarda il device in sé sembrava deludente . Aspetto la vostra recensione completa !

          • La pensiamo allo stesso modo, io il G Watch ad esempio non lo uso nemmeno sotto la doccia. Bene che queste certificazioni ci siano però meglio usarle quando necessario non per divertimento, se poi qualcosa dovesse andare storto chi ha voglia di fare la trafila per l’assistenza.

          • Salvatore Velotti

            Ecco, comunque sono 250 euro sotto la doccia!

  • Salvatore Velotti

    Attenzione perché in un vostro articolo sul moto 360 la casa dichiara che il dispositivo non è adatto all’immersione ! Non è impermeabile ! Sta scritto tra le immagini , sotto ed in piccolo : http://www.tuttoandroid.net/news/motorola-moto-360-linfografica-ufficiale-diffusa-da-motorola-217435/

  • Vincenzosalerno

    Autonomia

  • stevenb

    Una sola domanda: funziona con Android 4.2.2 ? (non 4.4.2)

    • giacomofurlan

      Stando al sito ufficiale di Android Wear, tutti gli attuali dispositivi funzionano solo con Android 4.4+

      Fonte: http://www.android.com/wear/

    • Luigiantonio Calò

      NO! Android wear per ora funziona solo da 4.3 in su sullo smartphone…

    • puoi verificare se il tuo smartphone è compatibile con uno smartwatch android wear andando col browser del tuo smartphone a questo indirizzo (togli gli spazi)

      http://www . android . com/wear

  • Michele Di Mauro

    Quali sono le sue dimensioni?

    Dato che ci sono: potreste fare un articolo sulla situazione ‘smartband’? mi interesserebbe come gadget ma credo che abbia qualche limitazione (a quanto ho capito serve un telefono con BT vicino; ma se faccio sport diverso dalla corsa, tipo nuoto o calcetto, non è detto che possa portare il tel in tasca; in questo caso, che fare?)

    • Manuel Rossi

      Normalmente hanno una memoria interna che registra ogni cosa fino alla sincronizzazione. Lo smartband Sony se non erro fino a 2 settimane.

      • Francesco Della Morte

        Da quel che vedo su google play devices l’unica voce in connettività è BLE, niente WiFi o GPS anche se avevo capito il contrario. Quindi ti risponderei che non puoi fare nulla senza telefono dietro. Boh…

        • Manuel Rossi

          Ho avuto lo smartband e ti assicuro che funziona anche senza telefono collegato. Poi ogni tot ore/giorni li colleghi e si sincronizza tutto.

          • Francesco Della Morte

            Grazie, non lo sapevo :) ma quando non è collegato il bluetooth si può disattivare? Almeno risparmio batteria preziosa anche se in giro ho letto che non è così malvagia, anzi sufficiente

          • Manuel Rossi

            Si puoi disattivare il bluetooth, ma credimi se è il 4.0 LE la differenza è quasi nulla.

          • Francesco Della Morte

            Grazie! Beh, in ogni caso essendo low energy sono d’accordo, ma teniamo sempre presente che su un telefono da 2300mAh, pochi mA non fanno differenza sulla durata della batteria, ma qui si parla di una 320mA, cioè veramente irrisoria, qui anche 10-15 mA possono fare la differenza e fornire mezz’ora in più di autonomia! Quindi lo terrei in considerazione, personalmente.

  • Manuel Rossi

    Come ve lo siete fatti arrivare? Io ho in pre-ordine da Amazon sperando che magari lo rendano disponibile prima rispetto al Play italiano.

    • Ulakala

      mi piacerebbe saperlo anche a me……

    • Francesco Della Morte

      Su mobilefun è in preordine anche quello in metallo e la data prevista di spedizione è 3 ottobre ;)

    • Francesco Gobbetti

      Confermo primi giorni d’ ottobre. Appena sarà disponibile nel Play Store sarà disponibile anche su Amazon credo.

      • Manuel Rossi

        Sinceramente speramo che Amazon lo avrebbe avuto prima magari con qualche partita europea.

Top