Motorola Moto 360 è il primo smartwatch con Android Wear (in realtà anche in assoluto) ad adottare un display circolare. Si tratta di un dispositivo che ha saputo fin dai primi giorni captare l’attenzione mediatica rubando la scena ai pionieri del nuovo sistema operativo Google: LG G Watch e Samsung Gear Live.

Abbiamo finalmente la possibilità di vederlo più da vicino avendolo acquistato dall’America e quest’oggi vi mostriamo la confezione, un primo avvio ed un rapido confronto con LG G Watch, giusto per capire le dimensioni e le differenze. Motorola Moto 360 è uno smartwatch con un display da 1.56 pollici con risoluzione 320×290, presenta al suo interno un processore Texas Instruments OMAP 3, 4 GB di memoria interna, 512 MB di memoria RAM e una batteria da 320 mAh. Non gli mancano il sensore di luminosità per regolarla in base alla luce ambientale, il sensore per rilevare il battito cardiaco ed il contapassi. Non è dotato di altoparlanti ma sì di un microfono per impartire comandi vocali.


Il dispositivo risulta essere un prodotto di qualità, il cinturino è in pelle intercambiabile e il corpo dell’orologio in acciaio con certificazione IP67 contro acqua e polvere. Vediamo dunque il nostro video unboxing di Motorola Moto 360 e come al solito vi invitiamo a lasciarci le vostre domande nei commenti a cui daremo risposta nella recensione che andremo a fare fra qualche giorno una volta testato a fondo il prodotto, soprattutto sul piano dell’autonomia.