Motorola, lista dei dispositivi che riceveranno Android 4.0 ICS

Anche Motorola, dopo HTC e Samsung, mostra una lista di dispositivi che riceveranno Android 4.0 ICS entro quest’anno ed una lista di device che invece, purtroppo, ICS non lo vedranno se non attraverso custom ROM. E’ da segnalare il Motorola Motoluxe, il cui aggiornamento ad Android 4.0 è ancora in fase di elaborazione nonostante si tratti di un terminale di fascia media presentato poche settimane fa al Mobile World Congress. Fatto sta che alcuni terminali di fascia media di altre aziende riceveranno l’aggiornamento in periodi pianificati, dunque sembra strano come Motorola ne stia ancora valutando il rilascio.

Senza perderci troppo in chiacchiere, ecco la lista dei device Motorola che riceveranno Android Ice Cream Sandwich nei relativi periodi:

Inutile dirlo, Motorola delude un po’ le aspettative soprattutto dopo essere stata acquisita da Google, anche se più e più volte è stato detto che le due società continueranno ad operare per conto proprio. Rilasciare aggiornamenti allo smartphone di punta, il Razr, solo nel Q2 del 2012 – Aprile – ed al tablet di punta, Xoom 2, nel Q3 del 2012 – Luglio – non sarà salutare per l’azienda ed i prodotti stessi, ma si tratta comunque di strategie più che di sviluppo vero e proprio, le quali solo il tempo ci dirà se hanno giovato appure no.

Restano con Android 2.3 Gingerbread invece il Motorola Defy Mini, il Defy+ ed il Milestone 2. Altra nota di rilievo è appunto il mancato aggiornamento anche del Defy+ e del Milestone 2 ad Android ICS, non tanto per le caratteristiche di cui sono dotati, quanto probabilmente per la mancanza di una fotocamera frontale.

Che siate d’accordo o meno, queste sono le volontà di Motorola, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto.

A voi i commenti!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Che tristezza Motosola ragazzi… se ripenso all’aggiornamento a Froyo rilasciato per il primo Milestone: dopo una vita e pure bacato.
    Con me hanno perso un cliente (peccato perchè i terminali per altri aspetti non hanno niente da invidiare a nessuno) e temo che, perlomeno in Europa, continuando così torneranno nell’oblio dov’erano prima della svolta verso Android.

  • Francesco Da Col

    è circa un mese che hanno rilasciato tale roadmap

Top