Motorola inizia ad abbandonare l’Europa?

Qualche settimana fa vi avevamo parlato della possibilità che Motorola potesse abbandonare gradualmente l’Europa per concentrare tutti i suoi sforzi in America. Abbiamo sempre sperato che questa notizia non fosse veritiera, ma iniziano ad arrivare – purtroppo – le prime conferme.

E’ notizia di qualche giorno fa che Motorola Mobility ha eliminato gran parte dei dispositivi presenti dallo store tedesco. Attualmente gli unici rimasti sono il Mototola RAZR HD, il Motorola RAZRi ed il Motorola Gleam+. Alla base di questa scelta sembrerebbe esserci la confitta nelle cause contro altre realtà – Apple e Microsoft- ma il reale motivo non dovrebbe essere questo.

Secondo un portavoce della società, tutto questo era stato già panificato da tempo a causa di un cambiamento di marketing. Ha anche affermato:”Come abbiamo dichiarato in precedenza Motorola Mobility si sta concentrando su un minor numero dispositivi mobili. Come risultato, abbiamo eliminato alcuni dei nostri dispositivi di fascia bassa in Europa/Germania”.

Queste dichiarazioni sembrano alquanto strane visto che tra i dispositi di “fascia bassa” eliminati figuravano il RAZR , il RAZR MAXX ed il XOOM 2. A noi sembra una scusa per mascherare l’abbandono del mercato europeo. Secondo voi? Aspettiamo i vostri pareri.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Non credo che Motorola abbandoni il mercato europeo,secondo me dietro queste dichiarazioni si cela la volontà di Motorola di proporre per il mercato europeo e non solo una nuova linea di prodotti basati su piattaforma Intel.

Top