Pare che Motorola voglia fare le cose in grande per questo 2012. L’azienda di telefonia più “vecchia” del mondo, infatti, concentrerà i propri sforzi nell’automatizzazione degli smartphone Android tramite un’applicazione chiamata Smart Actions. In che cosa consiste?

Praticamente potremo essere in grado di impostare determinate azioni che, al verificarsi di particolari eventi, verranno eseguite dallo smartphone. Facciamo un esempio per farvi comprendere meglio quello che abbiamo scritto. Supponiamo che vogliate inserire il jack per le cuffie sul vostro smartphone per ascoltare la musica, la radio o guardare un film. Tramite Smart Actions si potrà impostare, ad esempio, appena vengono rilevate le cuffie, che lo smartphone lanci automaticamente l’applicazione della musica, della radio, o quella per visualizzare i film, applicazione predefinita che sarà scelta dall’utente.

 


 

Motorola per il prossimo anno, dice Alain Mutricy, Senior Vice President, concentrerà i propri sforzi soprattutto su Smart Actions, portando questo nuovo software sui nuovi device Android, insieme ad una rinnovata interfaccia MotoBlur. Che tale funzione venga implementata nei nuovi smartphone non abbiamo dubbi, ma non è ancora chiaro se tale software potrà essere installato anche sugli attuali modelli.

Alain Mutricy però, si sbilancia anche sui piani recenti di produzione degli smartphone Motorola, affermando che l’azienda ha intenzione di proseguire con la linea RAZR per il resto del 2012, dunque non si esclude che tra pochi mesi o, forse, settimane (MWC 2012?) magari potremo vedere un Motorola RAZD HD.

Novità interessanti dunque in arrivo da Motorola, che si candida come protagonista sia quest’anno che i prossimi.

[Via]