Motorola e le docking Webtop e Laptop … progetto in declino

 

Circa un mese fà il progetto “Webtop” e quindi la docking station Motorola (laptop dock) sono stati abbandonati ufficialmente. A quanto pare,  e come era inevitabilmente supponibile, l’applicazione Webtop e la Laptop dock (che a parità di costo, suggerisce l’acquisto piuttosto di un netbook) sono state dapprima deprezzate fino a 50$. Ed adesso il progetto sembra proprio volgere alla fine, sebbene le potenzialità siano davvero notevoli. Lo smartphone, una volta connesso alla dock, che conta di display, tastiera fisica, track pad e batteria built-in, oltre che speaker, assume i connotati di un netbook, ma con fattezze molto più accattivanti. Soluzione simile, ma di aspetto ovviamente diverso, a quella che è stata rielaborata da Asus con il suo padfone negli ultimi mesi.

A pregiudicare il tutto è stato proprio il prezzo, poco accessibile ed effettivamente non comparabile ad una soluzione netbook o quanto meno un notebook di fascia bassa.

Purtroppo Motorola sta registrando diminuzioni di fatturato non di poco conto, anche se l’acquisizione da parte di Google avrebbe potuto far presagire un cambiamento all’interno della stessa Motorola, sembra che qualcosa non vada. Ma cosa?

E’ opportuno sottolineare che finora, nonostante non abbiano ricevuto il successo che molti si aspettavano, i prodotti Motorola rimangono dei prodotti estremamente solidi, e dalle caratteristiche non indifferenti. Staremo a vedere cosa si muoverà concretamente in casa Moto con l’ingresso di Google nel parco azionario e se è scaramantico o meno dire… Hello Moto!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top