Motorola Cliq aggiornamento ad Android 2.1 + Motoblur

Arrivano buone notizie per i possessori del Motorola Cliq, è stato infatti rilasciato un firmware di Androd 2.1 con interfaccia Motoblur semi-ufficiale.

In Italia forse il dispositivo lo conoscerete come Motorola Dext ma, trattandosi dello stesso modello, dovrebbe arrivare l’aggiornamento ad Eclair anche a quest’ultimo. Chi non ha voglia però di aspettare e vuole farsi da solo l’aggiornamento mantendo i permessi di root gli basta scaricare il seguente firmware:

Download : morrison-2.0.25-update-signed.zip

e flasharlo con la solita procedura da recovery mode.

p.s. TuttoAndroid non si assume responsabilità in caso di brick del telefono o malfunzionamenti, fate tutto a vostro rischio e pericolo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sandro

    Non aggiornate il vostro terminale android a questa versione! é soltanto una versione BETA e riscontra molti problemi, manca il dualtouch, la rubrica è difettosa, l'autonomia della batteria diminuisce drasticamente e infine c'è anche possibile che il sistema possa smettere di funzionare! Per ora conviene mantenersi la versione 1.5 e aspettare che la adlxmod metta a disposizione una versione 2.1 migliorata.

  • vincenzo

    roberto tu quale hai versione io la 900 177 2100 e se e la stessa dove trovo il firmware ?

  • Roberto

    Buongiorno. Il telefono mio è un Dext anzi era perchè ora è un Cliq della TMobile quindi scordatevi MMS e APN nel mio caso TIM perchè non si setta automaticamente. La lingua non è un problema perchè ha tutte le lingue pre caricate nel firmware. Il telefono inizialmente non vi troverà l'operatore basta impostarlo manualmente e dopo rimarrà impostato automaticamente. Il firmware 2.1 è molto più carino più veloce e molto più ricco di animazione. Il Market di Android è differente più completo. Personalmente ho riscontrato solo questi problemi cioè APN e MMS assenti (basta impostarli) e non legge in alcun modo i contatti della sim. Ho dovuto inserirli tutti manualmente pur essendo presenti in sim il cel non li rilevava. La radio è presente ma attenzione non ha la radio ma un software per la ricezione di emittenti FM quindi si paga o con connessione APN o WI-FI. CHI VUOLE FARE LUPGRADE PRESTI MOLTISSIMA ATTENZIONE AL TIPO DI DEXT CIOE CI SONO DUE TIPI DI DEXT QUELLO CON IL WCDMA 900 1700 2100 E QUELLO 900 1900 2100. I FIRMWARE SONO DIFFERENTI NON SCAMBIATELI ALTRIMENTI UCCIDETE IL TELEFONO. Scaricate il firmware già rootato fate molto molto prima e scancherate di meno.

  • AleCote

    Sfortunatamente non ci sarà un aggiornamento ufficiale per il dext europeo: https://supportforums.motorola.com/community/mana… :vaff:

    • mkurt

      appunto perchè non verrà rilasciato alcun aggiornamento ho la tentazione di rootare il mio dext… tuttavia il rischio c'è visto che le versioni del motoblur rootato che trovi su internet sn diverse da quella montata sul dext en-IT retail. Tra l'altro le migliorie che apporterebbe questa 2.1 semiufficiale sarebbero scarse (o perlomeno non varrebbero la perdita della garanzia dal mio punto di vista). C'è qualcuno che ha provato ad installarlo? Mi consigliate di farlo oppure di aspettare il rilascio del 2.1 ufficiale US e installarne una versione rootata e modificata per il dext EU?

  • Buothz

    si sa qualcosa del 2.1 del Backflip USA?

    A parità di Android (entrambi 2.1) prendereste un Dext o un Backflip? A me pare meglio il backflip…

  • delsadj
  • delsadj

    è stato tolto il file… forse causava problemi…ha cancellato anche il post del 3d…

    • delsadj

      è stato tolto da motorola… :( avevo trovato il mirror ma sono a lavoro e l'ho perso… :(

Top