App of the Day App Nursery App Deals Games Walldroid
Samsung Galaxy S III: tutte le informazioni in un articolo! di Giuseppe Iovene

Motorola Cliq aggiornamento ad Android 2.1 + Motoblur

Di
Scansiona il barcode con il tuo smartphone per leggere l'articolo sul mobile!

Arrivano buone notizie per i possessori del Motorola Cliq, è stato infatti rilasciato un firmware di Androd 2.1 con interfaccia Motoblur semi-ufficiale.

In Italia forse il dispositivo lo conoscerete come Motorola Dext ma, trattandosi dello stesso modello, dovrebbe arrivare l’aggiornamento ad Eclair anche a quest’ultimo. Chi non ha voglia però di aspettare e vuole farsi da solo l’aggiornamento mantendo i permessi di root gli basta scaricare il seguente firmware:

Download : morrison-2.0.25-update-signed.zip

e flasharlo con la solita procedura da recovery mode.

p.s. TuttoAndroid non si assume responsabilità in caso di brick del telefono o malfunzionamenti, fate tutto a vostro rischio e pericolo.

[Via]


Studente in Economia presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, appassionato di tutto ciò che riguarda la Tecnologia e la Programmazione Web.

Ci sono 9 commenti. Aggiungi ora il tuo!

  1. delsadj dice:


    è stato tolto il file… forse causava problemi…ha cancellato anche il post del 3d…

  2. delsadj dice:


    ecco il nuovo link

    http://www.4shared.com/file/LRRghl4S/morrison-202

  3. Buothz dice:


    si sa qualcosa del 2.1 del Backflip USA?

    A parità di Android (entrambi 2.1) prendereste un Dext o un Backflip? A me pare meglio il backflip…

  4. AleCote dice:


    Sfortunatamente non ci sarà un aggiornamento ufficiale per il dext europeo: https://supportforums.motorola.com/community/mana… :vaff:

    • mkurt dice:


      appunto perchè non verrà rilasciato alcun aggiornamento ho la tentazione di rootare il mio dext… tuttavia il rischio c'è visto che le versioni del motoblur rootato che trovi su internet sn diverse da quella montata sul dext en-IT retail. Tra l'altro le migliorie che apporterebbe questa 2.1 semiufficiale sarebbero scarse (o perlomeno non varrebbero la perdita della garanzia dal mio punto di vista). C'è qualcuno che ha provato ad installarlo? Mi consigliate di farlo oppure di aspettare il rilascio del 2.1 ufficiale US e installarne una versione rootata e modificata per il dext EU?

  5. Roberto dice:


    Buongiorno. Il telefono mio è un Dext anzi era perchè ora è un Cliq della TMobile quindi scordatevi MMS e APN nel mio caso TIM perchè non si setta automaticamente. La lingua non è un problema perchè ha tutte le lingue pre caricate nel firmware. Il telefono inizialmente non vi troverà l'operatore basta impostarlo manualmente e dopo rimarrà impostato automaticamente. Il firmware 2.1 è molto più carino più veloce e molto più ricco di animazione. Il Market di Android è differente più completo. Personalmente ho riscontrato solo questi problemi cioè APN e MMS assenti (basta impostarli) e non legge in alcun modo i contatti della sim. Ho dovuto inserirli tutti manualmente pur essendo presenti in sim il cel non li rilevava. La radio è presente ma attenzione non ha la radio ma un software per la ricezione di emittenti FM quindi si paga o con connessione APN o WI-FI. CHI VUOLE FARE LUPGRADE PRESTI MOLTISSIMA ATTENZIONE AL TIPO DI DEXT CIOE CI SONO DUE TIPI DI DEXT QUELLO CON IL WCDMA 900 1700 2100 E QUELLO 900 1900 2100. I FIRMWARE SONO DIFFERENTI NON SCAMBIATELI ALTRIMENTI UCCIDETE IL TELEFONO. Scaricate il firmware già rootato fate molto molto prima e scancherate di meno.

  6. vincenzo dice:


    roberto tu quale hai versione io la 900 177 2100 e se e la stessa dove trovo il firmware ?

  7. Sandro dice:


    Non aggiornate il vostro terminale android a questa versione! é soltanto una versione BETA e riscontra molti problemi, manca il dualtouch, la rubrica è difettosa, l'autonomia della batteria diminuisce drasticamente e infine c'è anche possibile che il sistema possa smettere di funzionare! Per ora conviene mantenersi la versione 1.5 e aspettare che la adlxmod metta a disposizione una versione 2.1 migliorata.

© 2012 TuttoAndroid.net di Mikhael Costa | All rights reserved .

Home | Redazione | Contatti | Pubblicità