Motorola Atrix HD annunciato ufficialmente con Android 4.0 ICS

motorola atrix hd

Motorola ha da poche ore annunciato il suo nuovo smartphone Atrix HD, che risulta essere il dispositivo di punta con cui Motorola ha intenzione di competere con i migliori smartphone attualmente presenti sul mercato, almeno a partire da oggi fino alla fine dell’anno. Il Motorola Atrix HD, nome in codice Dinara modello MB886, presenta un display in alta definizione, come dice appunto il nome (HD) e, tra tutte le caratteristiche, quella che più fa storcere il naso è la batteria da soli 1780 mAh. Di seguito sono elencate tutte le specifiche dello smartphone:

  • processore dual-core da 1,5 GHz
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna espandibili con microSD fino a 32 GB
  • display ColorBoost da 4,5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e Gorilla Glass
  • fotocamera posteriore da 8 MP in grado di registrare video in Full-HD (1080p) @30 fps
  • fotocamera anteriore da 1,3 MP
  • quad-band HSPA+ e dual-band LTE
  • spessore 8,4 mm
  • batteria da 1780 mAh
  • sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich

I materiali che costituiscono il Motorola Atrix HD sono gli stessi utilizzati per la costruzione del Motorola RAZR, ovvero Kevlar che ci fa comprendere come tale smartphone rientri nella categoria business. Anche il display è degno di nota in quanto, grazie alla tecnologia ColorBoost, è stato possibile ottenere ben il 50% in più di pixel. In questo modo i colori sembreranno molto più reali e non dovrebbe notarsi “spazio” tra un pixel e l’altro.

Naturalmente non mancano le Smartactions, ovvero azioni che lo smartphone può compiere autonomamente al verificarsi di determinati eventi (es. modalità silenziosa o apertura e-mail quando si è a lavoro). Le Smartactions possono funzionare tramite GPS e tramite connessione internet e devono essere configurate dall’utente in base alle proprie esigenze.

La fotocamera hi-speed da 8 MP del Motorola Atrix HD promette foto e video di ottima qualità (anche se bisognerà testarlo a fondo), con tempi di apertura applicazione e di scatto ridottissimi.

Il Motorola Atrix HD sarà commercializzato a livello internazionale e sembra che inizialmente sarà solo un’esclusiva del mercato della compagnia telefonica AT&T. Ancora nessun dettaglio sulla disponibilità in altri paesi ma appena si avranno notizie vi aggiorneremo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top