Motorola Atrix: dual core e laptop dock

Al CES di las vegas motorola ha presentato il suo nuovo top di gamma android, chiamato Atrix, ma guardiamo le sue caratteristiche tecniche:

– processore Dual Core tegra 2(lo stesso dell‘LG optimus 2x)
1Gb di ram
– memoria interna da ben 16Gb espandibili tramite micro SD

Oltre a caratteristiche hardware top sarà disponibile un Dock studiato per utilizzare il device come fosse un Netbook; basterà agganciare il Motorola Atrix sul Dock e si avrà un vero e proprio portatile, di seguito ecco qualche video:


[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Spot Motorola Atrix - Tutto Android()

  • Pingback: Need for Speed Shift su Motorola Atrix (video) - Tutto Android()

  • d11ego

    domanda scema…ma sarà possibile connetterlo a pc come un normalissimo smartphone per caricarci musica video e altro??(voglio mandare in pensione il mio iphone3g ehhe)

    • Alessandro

      si certamente sarà possibile…senza dubbio

    • tegra

      dal tuo commento si vede che sei un iphone user

  • Pingback: Motorola Atrix 4G, lo smartphone che diventa notebook | Technology Mania()

  • giuseppe.desire

    in america già è possibile acquistarlo in prevendita al prezzo di 499 dollari che corrispondono a 387 euro…con consegnato.com dovremmo arrivare intorno ai 410 euro per avere questo bellissimo e potente cellulare, ma il problema è che in america verrà venduto alla compagnia at&t quindi il cell sarà bloccato…bisognerà aspettare la commercializzazione in inghilterra e non credo proprio che un cell del genere venga venduto quì a 410 euro.

    • Alex

      Perche non si può sbloccate l'operatore nel caso. 410 lo comprerei domani stesso tanto un utonto che compra il n1 si trova a 300

    • Alex

      Io lo compro di volata fino a 550 euro. È il tel dell'anno. Ora vediamo in uk quanto costerà. Il fatto che sia 4g nn importa perché è retrocompatibile. Cmq ho letto che in italia uscirà un misto del bionic e dell'atrix. Ora vediamo cosa farà a Barcellona samsung che presenta il galaxy 2

    • Alessandro

      giuseppe dove sta a questo prezzo in preordine?

  • strenodf

    Per giocare ad Angry Birds basta scaricarlo da Mac AppStore..semplice no ;)

    La risoluzione di iPhone 4 è ancora imbattibile ma qua siamo sulla buona strada.

    I pixel per pollice però ancora molto lontani.

    • Alessandro

      i pixel per pollice non sono affatto lontani, c'è da dire che ad occhio nudo io ho visto a confronto un iphone 4 e un galaxy s e non ho visto alcuna differenza tra i due in che ti devo dire in angry bird, sygic aura, e così via. Per me su uno schermo di 3.5 4 pollici è davvero difficile scorgere questa differenza. Certo non mi giustifica l'acquisto di uno piuttosto che l'altro una simile esigua differenza di pixel. Io dico che iphone5 si deve inventare un mezzo miracolo per raggiungere (non parlo di superare perchè è impossibile costerebbe 1500 euro visti i prezzi che fa la apple) questo motorola atrix. Cioè questo atrix per un annetto buono regnerà incontrastato come il non plus ultra tra gli android! Solo il galaxy s 2 potrebbe superarlo ma è davvero durissima. Non riesco a trovare un difetto a questo telefono, a parte il bootloader bloccato…e non è da me che di solito sono abbastanza critico :)

    • Giovanni

      e chi se nefrega dei pdi! una volta che sono sufficienti (e in termanali tipo Galaxy S lo sono eccome!!) è solo marketing…

      Parliamo invece del fatto che un display Super Amoled è INFINITAMENTE migliore di un lcd!!!

      quanto è il contrasto di un LCD?
      se va bene 1000:1,
      quello di un Super Amoled INFINITO!!!
      INFINITO / 1000 = INFINITO :D

      Vedere delle belle foto sul Galaxy è il massimo possibile con la tecnologia attuale…
      e secondo me anche in assoluto…

      • Alessandro

        i ho un amoled e il superamoled l'ho visto a confronto non si nota quasi per nulla la differenza. Secondo me i dati tecnici contano ma più di tutto conta la percezione umana! L'occhio umano è così sensibile da distinguere in maniera così netta tra i due? Non direi proprio. Questo è un confronto che va fatto dal vivo e poi si può giudicare se le differenze si vedono davvero

  • Alessandro

    Questo telefono è il top del top come spcifiche tecniche…risoluzione ottima, 1gb di ram (è tantissimo per uno smartphone), presa hdmi (come l'lg optimus 2x), processore dual core che al momento verrà buono per i giochi, ne ho visti alcuni nelle varie demo del ces che sono davvero belli, che davvero sembrano giochi per pc. Se questo si può sbloccare (xda pensaci tu :) ), e se in america non costa più di 500 550 euro, me lo comprò là con consegnato e pensiono il n1 (con molto dispiacere). Questo è un telefono non il nexus s, finalmente si comincia a ragionare come avanzamento tecnico.

    • Alessandro

      non ha caso ha vinto il ces award come miglior telefono…dimenticavo, ha anche 16 gb di memoria interna, un lettore biometrico di impronte digitali (che può tornare utile per bloccare il telefono e renderlo utilizzabile solo da impronte digitali registrate nel telefono così se te lo rubano non possono accenderlo). Cosa ancora più importante, batteria da 1930 mAH, un mostro questo telefono! No davvero devono solo sbloccargli il bootloader per togliergli quello schifo di personalizzazione motorola e per metterci le rom cucinate…che poi mi chiedo perchè ostinarsi ancora con queste personalizzazioni? I tablet honey saranno tutti uguali più o meno, la stessa motorola metterà honey liscio sullo xoom.

      • Alessandro

        unica pecca rispetto all'lg 2x è il fatto che il motorola atrix fa i video a 720p mentre l'lg a 1080p.

        • Alessandro

          e la mancanza del giroscopio, che nel lg ci sta.

        • AntonioCaiazza

          mi spieghi che ti cambia da 720p a 1080p? devi registrare nozze ed altre feste simili?
          il giroscopio poi….ma dai due piccolezze soggettive ed altrettanto inutili…mi spieghi a che serve un giroscopio realmente?

          • Alex

            Il giroscopio per i giochi. Il 1080p per sfruttare il mio TV full hd. E poi era semplicemente per dire quali sono tutte le differenze tra atrix e 2x

  • dio

    tutto bello ma… quando per smartphone esce una versione di android in grado di sfruttare i dual core?

    • MaxArt

      In che senso? Il kernel di Android è basato su Linux, è da un pezzo che sfrutta nativamente il dual core.

    • AntonioCaiazza

      chissà, per ora invaderanno il mercato a prezzo alto con differenze microscopiche dai "classici" e "vecchi" 1ghz…quando arriverà un software adatto lo si inizierà a chiamare "vecchio" per via di esser uscito tardi…e di conseguenza tutti i terminali che usciranno equipaggiati con essi saranno vecchi perchè usciti mesi dopo i primi dual core…tutto prevedibile, purtroppo.

  • Andrea

    è uno spettacolooooooooooooooo

  • tullio

    QQuesto e il terminale che più mi affascina se esce in america Lo comprò lì sicuro risparmio e vendo il mio desire

    • AntonioCaiazza

      l'unico problema è il brand motorola in italia…svaluta parecchio e non ha una buona reputazione, peccato perchè lavora bene…

      • Alessandro

        e che ti importa del brand motorola in italia? Tu una volta che ti sei comprato il telefono, magari provenienza usa, al più dovrai avere a che fare con motorola se si dovesse guastare. La cosa che preoccupa è il bootloader di sicuro bloccato, l'interfaccia motorola che è una schifezza, seconda per schifezza solo a quella samsung e il fatto che motorola è una vergogna a rilasciare gli aggiornamenti software per i suoi smartphone, al pari di samsung altrettanto penosa. Solo htc se ci pensi li ha rilasciati in tempi decenti gli aggiornamenti a froyo ad esempio (il desire lo ha avuto un paio di mesi dopo il n1 il legend a dicembre)…

  • giuseppe.desire

    sembra anche questo un ottimo device, dovrebbe avere un display con risoluzione 960×540 che finalmente alzerebbe l'asticella per quanto riguarda la risoluzione dei terminali android.

    • giuseppe.desire

      è un 4G quindi chissà se lo vedremo anche in italia…

      • giuseppe.desire

        rettifico: arriverà anche in europa, l'inghilterra sarà la prima ad averlo..speriamo in prezzi competitivi anche in italia..

        • AntonioCaiazza

          dire che la risoluzione di questo terminale alza l'asicella dei terminali android sembra quasi un offesa al super amoled di samsung…inoltre con l'arrivo dello schermo nova di lg ci saranno schermi per tutti i gusti.

          anche se rimango dell'idea che avere uno schermo bello ma usarlo al minimo per non consumare la batteria è inutile….ci vogliono batterie migliori e già che ci siamo connessioni web migliori! non è possibile che in america ci sia il 4g ed in italia il 3g è raro vederlo…

          • giuseppe.desire

            si hai pienamente ragione antonio, il problema non è solo dell'italia ma dell'europa intera e di tutto il resto del mondo visto che il 4g c'è solo in america…cmq io parlavo di risoluzione e non di brillantezza dei colori, il super amoled è brillantissimo ed è palese…ma come risoluzione questo motorola è superiore. se questo display fosse stato anch'esso un super amoled allora non ci sarebbe stata storia.

          • giuseppe.desire

            mi correggo…in alcuni paesi d'europa è presente il 4g

          • AntonioCaiazza

            pensa a quanto si risparmierebbe se ci fosse una connessione internet veloce qui in italia, messaggi tramite web(es skebby) chiamate tramite skype, sopratutto per i fidanzati…altro che tariffe you e me, me e tua sorella ecc ecc basta una semplice connessione internet flat!

          • Alessandro

            Bhe per una telefonata tramite skype c'è bisogno di una connessione stabile e veloce, ma purtroppo in Italia, soprattutto nei paesi la linea non è sempre quella veloce (parlo di TIM).

          • MaxArt

            C'è un sacco di confusione riguardo al 4G, in realtà.
            Il 4G che spesso viene spacciato come tale in America non sono altro che versioni evolute del 3G e UMTS così come sono HSDPA, HSUPA e HSPA in Europa. Le velocità massime di download e upload sono simili, siamo sempre a meno di 30 Mbps.
            Il "vero" 4G (fino ad un certo punto, visto che lo standard non è ancora definito) è WiMax o LTE. Del WiMax abbiamo avuto sperimentazioni anche in Italia, ma ancora nulla di commerciale.

          • AntonioCaiazza

            quindi un 4g comprato in usa non è altro che il nostro 3g? quindi un nostro HSDPA+ in realtà è un 4g? su questo discorso non sono molto informato ma vorrei avere più informazioni, magari scrivendole anche in un articolo in modo da tranquillizzare eventuali acquirenti che vogliono comprare un 4g in usa e vogliono sapere se in italia funzionerà.

          • MaxArt

            Il fatto è che da noi nessuno ha mai chiamato 4G la propria rete.
            Di fatto, però, il 4G americano non è compatibile con l'HSDPA+ europeo, quindi cambiano anche i moduli di telefonia installati nei telefoni.

          • Alessandro

            da gsmarena, questo è l'atrix: http://www.gsmarena.com/motorola_atrix-3709.php
            e questo il n1: http://www.gsmarena.com/htc_google_nexus_one-3069

            Ora io ho un n1 comprato in usa e che qui ovviamente funziona. L'atrix è del tutto uguale, a parte il 4g che cmq è una cosa in più mi pare di capire, come dire che ha anche il 4g ma laddove ci sta, dove non c'è va in 3g normale. Quindi se non è bloccato con l'operatore at&t (presumo che se sia sbloccato si possa anche sbloccare l'operatore, si faceva dai tempi dei telefoni 3 anni fa) lo si possa usare tranquillamente in tutto il mondo. Sei d'accordo?

          • Alessandro

            scusa il link dell'atrix 4g è questo: http://www.gsmarena.com/motorola_atrix_4g-3708.ph

            di at&t. Quello postato prima è l'atrix europeo che sembra uguale in tutto e per tutto tranne il 4g (che è una cosa in più cmq). Secondo me funzionano entrambi in europa con sim italiane intendo. Quelli che sicuro non funzionano sono i cellulari cdma visto che questo è uno standard americano solo. Come ad esempio l'htc evo 4g. Unico problema è se esce bloccato con at&t e se si può sbloccare facilmente in modo da metterci una sim italiana

        • Alessandro

          che ti frega dei prezzi competitvi in italia (che poi prezzi competitivi e italia sono una chiara antitesi linguistica :D )? In italia costerà uno sproposito? E chi se ne frega ce lo compriamo all'estero con i servizi affidabilissimi di drop-shipping. Io il n1 così l'ho preso. Del resto in casa mia penso che sono almeno 3-4 anni che non compro nulla in negozio, tanto bello comprarlo online (soprattutto uk) e pagarlo nettamente meno.

          • AntonioCaiazza

            hai ragione, in uk conviene comprare molto i giochi per consolle che qui costano una cifra! anche io come te sto comprando on line sopratutto all'estero, il problema sta sempre nella garanzia che ahimè non è altro che un ignoranza acuta del personale telefonico relativo ad ogni brand.

          • Alex

            Motorola nn la conosco. Conosco la htc ed è perfetta. Cmq io nn mi preoccupo tanto è raro mi si rompa un cellulare…

Top