Motorola non aggiornerà ad Android 4.0 ICS quei device che non lo “digeriranno”

Può sembrare scontato quello che Motorola ha affermato in queste ore ma in realtà un bel po’ di rammarico rimane dopo tali dichiarazioni. Infatti, sul sito ufficiale Motorola per gli aggiornamenti ad Android ICS, si legge che non saranno aggiornati all’ultima versione di Android quei terminali in cui non si riscontrerà un miglioramento dell’esperienza utente.

Questo vuol dire che Motorola non aggiornerà mai quei dispositivi se si accorgerà che questi non “digeriranno” bene il nuovo sistema operativo, anche se ci sembra davvero strano il comportamento dell’azienda americana dal marchio alato. Ci sembra strano perchè c’è una community su internet conosciuta come XDA che sta effettuando porting di Android Ice Cream Sandwich su dispositivi molto più datati e dotati di un hardware sicuramente di livello inferiore rispetto a quelli che Motorola potrebbe scegliere di non aggiornare.

 


 

Dunque potremmo anche assistere a dei colpi di scena, in quanto la stessa Motorola ha fornito la lista dei dispositivi che saranno aggiornati ad Android ICS, quindi potrebbe darsi che proprio qualcuno di quei dispositivi per cui è stato pianificato l’update non venga aggiornato. Di seguito la lista dei device per i quali si prevede l’aggiornamento:

Sicuramente la notizia non farà molto piacere ai clienti Motorola che però, ricordiamo, potranno comunque contare sulla community di XDA per poter essere in qualche modo supportati sul lato software.

Non appena avremo notizie più dettagliate, non mancheremo di aggiornarvi.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Spero non dipenda dal kernel linux sottostante che richiede una nuova compilazione dei drivers a ogni aggiornamento..

  • tranquilli… non vi perdete nulla infondo!

  • Poi non si lamentino della frammentazione di Android.. quindi.. Nexus a vita!

  • Almeno ci provano.. Samsung nemmeno quello. E poi non è il caso di parlare di personalizzazione, Pasquale. HTC, con la sense che penso sia la rom più pesante in circolazione, ha fatto il one v e il desire c a dimostrazione che sono le case a non avere voglia di aggiornare e non i telefoni che non supportano ics..

  • Le grandi aziende personalizzano così tanto che non riescono a stare dietro al flusso di refresh che i sistemi operativi necessitano.
    Mi ricorda un po’ EA che ha investito su The Sims social e lo ha pubblicato su Facebook quando oramai la moda dei giochi stava passando.

Top