Moto X in Europa ancora più concreto: Motorola offre un particolare lavoro in UK

motorola_moto_x_d720

Proprio così: dal fatto che Motorola offra un lavoro (per una persona) in Europa, si riesce a capire che il lancio del Moto X nel nostro continente è ormai quasi ufficiale. Sul sito motorolacarreers appare infatti un nuovo tipo di lavoro che lascia intendere che all‘evento fissato dall’azienda per il giorno 14 Gennaio sarà annunciato il Moto X in versione Europea.

Il lavoro, in particolare, è quello di Program Manager Moto Maker, e si cerca una persona qualificata che possa gestire appunto il programma Moto Maker. Per chi non lo sapesse, Moto Maker è quel servizio online che permette agli utenti di poter personalizzare il proprio Motorola Moto X prima dell’acquisto, scegliendone il colore ed anche la personalizzazione del software.

Moto Maker, però, per adesso è disponibile solamente per gli utenti USA, dato che lo smartphone stesso non è stato commercializzato altrove che in USA. Per questo motivo, il fatto che Motorola cerchi una persona qualificata per offrirle il lavoro di Program Manager Moto Maker nel Regno Unito, lascia immaginare che l’arrivo del Moto X in Europa sia solamente una formalità.

moto maker

È anche vero, però, che se tutto fosse confermato, allora Motorola non ci avrebbe fatto una bella figura, dato che ha fissato un evento di presentazione senza avere a disposizione tutto il personale al completo. In ogni caso, potete dare un’occhiata al lavoro offerto da Motorola cliccando sul seguente link:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bicio

    Danger tu sopra hai scritto MotoG<—- :D
    (nel motoX non so ma sul MotoG la cover si toglie eccome)

    • danger2u

      il articolo parla del Moto x non del moto g.il utente ha chiesto se si puo togliere la bateria e la cover dietro come su Moto g e la risposta e no.

  • Enzo

    Prodotto ottimo lo seguo sui siti USA da qualche mese. Spero tanto che lo importino anche in italia !!! Se avrà un prezzo umano lo acquisto sicuramente !!!

  • Baz

    La domanda adesso è: se fanno un quad core (sperando in 1.6 GHz) e comunque un buono smartphone, quale sarà il prezzo?

    • Bicio

      non più alto degli altri se vogliono venderne qualche pezzo
      più basso degli altri se vogliono venderne tanti

  • UALA

    Ho appena visto moto maker e ho visto chiaro cosa scriveranno sulla mia lapide tra 100 anni: “Coraggiosamente immune alla Applemania, divenne Motomaniac. Lo piangiamo”

  • Andrea

    Io spero in qualcosa di più del Moto X.. In fondo è ancora un dual core e ormai per far funzionare bene le applicazioni e i giochi più pesanti un quad core è d’obbligo.
    Tra l’altro il meno costoso Moto G è quad core!

    • allexander

      il moto g ha un mediatek quindi ha un architettura arm 7 che non è il massimo per potenza di calcolo meglio un dual core con arm 15 o 9

      • happyhyppo

        Il Moto G ha uno Snapdragon 400

      • Marco Missere

        Cosa mi tocca leggere! Il Moto G un Mediatek O.O

    • stiiiv

      Ignoranza a palate, luoghi comuni del dualcore>quadcore, vai a vedere qualche review del moto X e di quanto va bene, poi ne riparliamo

      • Andrea

        Ignorante sarai tu. Non mi impegno neanche a risponderti, guarda.
        Sii più educato, aggredire non porta a niente.

        • stiiiv

          ignorare=non sapere le cose, cosa che si evince dal tuo post. Il dualcore del moto X è un s4 particolare, molto più performante del quadcore del moto G. Inoltre usano 2 GPU differenti (a favore del moto X) insieme a 2gb di ram contro l’1 del moto G. Insomma, tutte caratteristiche hardware che sono a favore del moto X e non del moto G. Quindi ripeto, se dici che moto G è migliore solo perchè leggi che è quadcore, è un’affermazione ignorante. Se ti senti offeso non è colpa mia

          • Andrea

            Non mi sembra il caso di dare dell’ignorante, anche perchè non mi conosci, so che il processore del moto G è meno potente, quello che intendo è che secondo me dovrebbero mettere almeno un quad core per essere un top di gamma. Tutto qui.
            Per esempio, Asphalt 8 dicono che giri in alta qualità solo sui quad core.

          • stiiiv

            Vabbè ripeto, scrivi una cosa non giusta, e ti do dell’ignorante riguardo quel che hai scritto, mica in generale dato che come dici te non ti conosco, e non mi permetto di giudicarti :)

            Per asphalt sinceramente chissene, non è la priorità che la gente comune cerca in un telefono, e cmq mi pare un po’ strano che non giri con un adreno 320, 2gb di ram e un s4pro a 1.7ghz. L’importante è come gira tutto il sistema, il fatto che sia aggiornato direttamente come un nexus dato che ha ricevuto kitkat subito. Che poi sulla carta sia dualcore o quadcore chissene. Comunque io spero vivamente sia un moto X a buon prezzo, anche se dubito sulla sua “economicità”.

          • Andrea

            Beh, adesso ci siamo capiti :)

    • Marco Zuccaro

      Il moto X ha un dual core snapdragon S4 PRO da 1,7 ghz + 4 unità dedicate all’elaborazione grafica + 2 unità specifiche, una per il risparmio energetico e l’altra per la gestione dei comandi vocali, per un totale di un sistema a 8 core specializzate. Si tratta di un ottimo hardware che non ha nulla da invidiare ai top di gamma. Personalmente spero che mantenga prezzi inferiori al Nexus 5, ma è difficile visti i prezzi folli che ha avuto in america. Se però mettono la testa a posto e lo lanciano a 299 versione da 32 giga, potrei decidere di acquistarlo anche subito. Ma ripeto: molto più facile che rimanga sopra i 300 euro, e forse anche qualcosa di più. E in quel caso aspetterei.

      • Bicio

        Credo sia più plausibile un 399 visto che il MotoG ne costa attorno ai 200 (16Gb)….
        399 per un telefono del genere sarebbero comunque una spesa equa se si considera supporto e qualità costruttive (ho usato un po’ il MotoG ed è uno spettacolo di terminale per il costo che ha)

        • ivandroid

          se costa 399 sarebbe mooolto meglio nexus 5 a questo punto!

          • Bicio

            si per carità….. anche se non so come qualità costruttiva se N5 sia tanto meglio di MotoX (l’audio è sicuramente peggiore sul N5) se dessero una sistemata a Fotocamera e una pompatina al processore, 50€ di differenza su 400 non sono poi troppi.
            — ammesso che io in un cell più di 250€ non ho intenzione di spendere —

          • ivandroid

            Però alla fine hai un terminale con una cpu e gpu molto più potente…

  • floop

    non vedo l’ora! ha batteria rimovibile?

    • danger2u

      no.e la cover dietro non si puo togliere come su moto g

      • Marco Zuccaro

        Si può togliere e sostituire con altre colorate, proprio come su moto g. Ma perché scrivete boiate?

        • danger2u

          scriviamo boiate??
          la cover a attacata con la colla,non e rimuovibile come su Moto g.e una volta che lo hai tolto si perde la garanzia.informati te prima di scrivere boiate.

          • Marco Zuccaro

            Ma ci sei o ci fai? Cerca su google “Cover Moto G” o cover moto x, e troverai le immagini, magari ti convinci.

          • danger2u

            ma che centra Moto g?? lo so che si possono cambiare le cover su Moto g.qui si parla di Moto x.

          • Marco Zuccaro

            Moto G l’hai messo in mezzo tu. E le cover si possono cambiare pure sul moto x.

          • danger2u
  • botero

    Sempre comprato Motorola, dall’A1000 all’A1200 fino al Razr passando per il Milestone: qualità dei materiali eccelsa, ricezione e qualità audio unica, notevole capacità di innovazione, orientata al business. Ora arriva anche il Moto X!! Credo che il mio Razr verrà presto affiancato (non lo vendo perche’ ho tutto il set completo degli accessori, dal “Lapdock” al kit “Work and Play”).

  • Dario Caldognetto

    è più importante la notizia del Program Manager Moto Maker in sè e per sè… il moto X lo smetteranno di produrre tra un paio d’anni, ma la possibilità di personalizzare (almeno dal punto di vista estetico) il proprio moto-google-phone è la cosa essenziale!! :)

  • Bicio

    Giuseppe… che ne dite di aggiungere anche Motorola fra i brand nel menu in alto del sito? ;-)

    • Mi permetto di risponderti io dato che mi occupo a 360° del sito :-).
      Ci stavo giusto pensando questa mattina e il tuo feedback mi ha confermato che è arrivata l’ora di aggiungerla. Finora non aveva molto senso dato che la mole di notizie su Motorola, purtroppo, era abbastanza irrilevante.
      Grazie per il suggerimento!

      • Bicio

        Grazie a Te/Voi per tutte le news succulente che sfornate :D

Top