MOPS Shadow T800: un rivale del Sony Ericsson Xperia Play dalla Cina

Il Sony Ericsson Xperia Play è, potenzialmente, un vero must per tutti gli appassionati di videogiochi: con un solo dispositivo si hanno a disposizione innumerevoli ed utili funzioni che si vanno ad affiancare alla funzione di console. Con la continua crescita dello spazio dedicato ai videogiochi in Android e con l’aumentare quasi esponenziale del numero di giochi presenti, il sistema operativo di Google sta guadagnando sempre più i favori di pubblico e sviluppatori che lo vedono come un buon supporto per il casual gaming. Lo smartphone di Sony Ericsson va tuttavia incontro ai videogiocatori più esigenti dei casual gamers, offrendo dei titoli appositamente sviluppati e dei controlli con cui si ha già familiarità nel caso in cui si abbia provato a giocare con la PlayStation di Sony. Proprio i controlli hanno però suscitato delle critiche per via della loro natura, visto che è presente un touchpad che secondo alcuni non consente una precisione ottimale.

Proprio in questo contesto va ad inserirsi il MOPS Shadow T800: un telefono di sicuro effetto che porta in un formato candybar tutti i pregi dello smartphone nippo-svedese. Troviamo infatti i 4 tasti tipici della PlayStation, rimpiazzati dai 4 simboli delle carte da gioco (cuori, fiori, picche, quadri), a cui si unisce anche uno stick analogico ed un tasto fisico “GAME” di cui, però, non si intuisce la funzione. All’interno di questo telefono con Android Froyo troviamo un processore funzinoante a 806MHz, 512MB di RAM, camera posteriore da 5 Mpixel e frontale da 0,3 Mpixel, a cui si accompagnano lo schermo da 3,5 pollici e 320×480 pixel di risoluzione, GPS, Bluetooth e radio 3G. Inoltre, sul dispositivo si trovano preinstallati alcuni emulatori e una copia di Assassin’s Creed. Il prezzo ufficiale è di 2680 yuan, ovvero circa 280 euro.

[Via Engadget.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Beh, carino il design anni '90, in forndo.

  • residentmeme

    (ASSI, cuori, picche, quadri) invece di (FIORI, cuori, picche, quadri) ;)

    • Markisha1979

      Che dici? Asso è una carta, non un seme….

      • MaxArt

        Appunto, nell'articolo c'è scritto "assi" e non "fiori".

        • slater91

          Oddio, che figura. Correggo subito. Grazie della segnalazione!

Top