Modding Nexus, Puntata 5: video-guida sull’installazione di una ROM Custom

Nexus-5-root111

Oggi vi presentiamo la puntata numero 5 delle nostre video-guide dedicate al Modding con i dispositivi Nexus. In questa nuova puntata vedremo come installare una ROM custom su un dispositivo Nexus e nello specifico la CyanogenMod su un Nexus 4, ma vi ricordiamo che la procedura è la medesima per tutti i dispositivi Google e per tutte le ROM attualmente in circolazione.

Per l’installazione è richiesto che il bootloader del vostro dispositivo sia sbloccato e che sia installata una Recovery custom, ma abbiamo visto come ottenere entrambi nelle nostre video-guide passate. Vi mettiamo a disposizione qui sotto il link per raggiungere la discussione del nostro Forum, dove troverete la nostra video-guida e dove potrete farci tutte le domande che vorrete.

Se vi siete persi le nostre precedenti puntate, utili anche per seguire quella odierna, vi lasciamo qui sotto l’elenco completo di tutte e quattro, in modo che possiate raggiungerle facilmente e dargli un’occhiata.

NOTA IMPORTANTE: nel caso in cui abbiate delle domande da porre o vogliate ricevere dei chiarimenti, commentate nella discussione presente nel Forum e non in questo articolo. In questo modo sarà molto più semplice essere aiutati.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top