MoDaCo SWITCH potrebbe arrivare presto sui Nexus

MoDaCo SWITCH Nexus - Stock - CyanogenMod

Paul O’Brien ha grandi progetti in serbo per il futuro della ROM MoDaCo SWITCH. Proprio come ha fatto per il Samsung Galaxy S4, ha lanciato da poco su Twitter un nuovo sondaggio, in cui chiede agli utenti se gli piacerebbe utilizzare la ROM sul proprio dispositivo Nexus.

Come sappiamo, il sondaggio lanciato per il Samsung Galaxy S4 si è concluso con la realizzazione della MoDaCo SWITCH per lo smartphone, con il rilascio della prima beta avvenuto proprio oggi.

Ciò dimostra che Paul ha seriamente intenzione di rilasciare la ROM anche per i Nexus, anche se per il momento non sappiamo a quali dispositivi si riferisca, in quanto parla di un generico Nexus.

Ci comunica che la ROM realizzata per i Nexus permetterà di passare da Android Stock alla CyanogenMod e viceversa, con la stessa facilità con cui avviene su HTC One e Samsung Galaxy S4. Saranno inoltre supportati gli aggiornamenti OTA sulla CyanogenMod e tutte quelle funzioni proprie della ROM, senza rinunciare a nessuna delle caratteristiche presenti.

Ve lo chiediamo anche noi: vi piacerebbe installare MoDaCo SWITCH sul vostro Nexus?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriele

    Se al posto di Cynogen ci mettessero Ubuntu Touch, avrebbe un senso… Altrimenti no!

  • Mario

    Ma il multiboot, su GNex ad esempio, esiste già ma non lo usa praticamente nessuno… io stesso l’ho usato una sola volta per testare una rom e basta…

  • Umberto M-Hunter Parodi

    Inutile…xke tenere android stock qnd la cyanogen é android stock con qlk funzione in piu?

  • marcoar

    Utile quanto un panettone nel periodo di pasqua. È si un dolce buono ma un filo fuori posto

  • vladi

    Perché. Non lo fa per dispositivi che hanno pochi aggiornamenti tipo LG e HTC

  • Dryblow

    Non ci vedo una reale utilità sinceramente.

  • blackgin

    L’ideale sarebbe uno switch generico per poter passare tra due rom qualsiasi..

  • Marco Scardovi

    Siii

  • giorgio comoretto

    ma a cosa servirebbe sui Nexus?

    • Marco

      C’è scritto. Puoi scegliere di avviare Android Stock oppure la CyanogenMod. :)

    • Marco Scardovi

      A passare dalla stock a cyano e magari con le dovute accortezze anche ad altre rom come Ubuntu Touch

      • -*KoBrA89*-

        a quel punto sarebbe + utile un multirom no? a cui x altro stanno già lavoranto

        • Marco Scardovi

          I multi rom per android non sono ancora abbastanza buoni per fare un dualboot android/UT perché essi sfruttano 2 differenti kernel… avevo una idea su come fare il multiboot ma è un po difficile da realizzre attualmente (al posto di system, data, ecc ecc si potrebbero creare una o più cartelle con all’interno il sistema operativo e il multiboot va di volta in volta ad aprire la cartella con il sistema scelto, mentre /data/media/0 (memoria interna) e /data/media/sdcard (memoria esterna che i nexus non hanno) si potrebbero mettere in comune oppure separare in caso non si vogliano condividere alcune info o tutte tra una rom e l’altra)

  • Roberto Ponato Baracco

    Non ci trovo nessun guadagno, alla fine sono Android stock entrambe, non hanno chissà quali differenze, poi io parlo per me

Top