Pensate che gestire il proprio dispositivo Android direttamente da Windows possa risultare più semplice? Bene, allora lo sviluppatore proseray ha realizzato proprio qualcosa che fa per voi, cioè un programma denominato Mobogenie. Si tratta di un programma che va installato su PC Windows e che permette di scaricare ed impostare sfondi, suonerie, applicazioni, effettuare backup e ripristino, scaricare video da Youtube e tanto altro senza toccare il proprio dispositivo Android.

L’unica operazione che dovrà essere effettuata riguarda l’abilitazione del Debug USB. Per farlo, basterà semplicemente recarsi in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e mettere la spunta su Debug USB. Dopo aver eseguito questo banale passaggio, si avrà accesso a tutte le funzionalità di Mobogenie che in alcuni casi può risultare davvero comodo ed indispensabile.

Con Mobogenie si potrà anche avere accesso ai propri contatti per modificarli, visualizzare i propri SMS, le proprie foto, i propri video ed anche installare file .apk che si hanno sul PC. Insomma, è un programma davvero completo a cui manca solamente la possibilità di effettuare del modding, ma per questo vi sono altri tool che possono essere scaricati ed installati.

Se siete interessati a provare Mobogenie potete scaricarlo dal seguente link e riportarci le vostre impressioni d’uso.

Mobogenie Download

Via