Mobogenie, il programma per gestire Android direttamente da Windows (download)

erf4_zpse8eca53c

Pensate che gestire il proprio dispositivo Android direttamente da Windows possa risultare più semplice? Bene, allora lo sviluppatore proseray ha realizzato proprio qualcosa che fa per voi, cioè un programma denominato Mobogenie. Si tratta di un programma che va installato su PC Windows e che permette di scaricare ed impostare sfondi, suonerie, applicazioni, effettuare backup e ripristino, scaricare video da Youtube e tanto altro senza toccare il proprio dispositivo Android.

L’unica operazione che dovrà essere effettuata riguarda l’abilitazione del Debug USB. Per farlo, basterà semplicemente recarsi in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e mettere la spunta su Debug USB. Dopo aver eseguito questo banale passaggio, si avrà accesso a tutte le funzionalità di Mobogenie che in alcuni casi può risultare davvero comodo ed indispensabile.

Con Mobogenie si potrà anche avere accesso ai propri contatti per modificarli, visualizzare i propri SMS, le proprie foto, i propri video ed anche installare file .apk che si hanno sul PC. Insomma, è un programma davvero completo a cui manca solamente la possibilità di effettuare del modding, ma per questo vi sono altri tool che possono essere scaricati ed installati.

Se siete interessati a provare Mobogenie potete scaricarlo dal seguente link e riportarci le vostre impressioni d’uso.

Mobogenie Download

Via

 

Condividi l'articolo sui Social!

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Cristina Comi

    la domanda e’ io che ho anche kies h. che devoo fare cnacellare kies e ternermi sata cazzata o termi kies?????
    HELP!!!!

  • Cristina Comi

    la domanda e’ io che ho anche kies h. che devoo fare cnacellare kies e ternermi sata cazzata o termi kies?????
    HELP!!!!

  • Lorenzo

    Sarà ma io mobogenie per pc la conosco anche troppo bene…una volta è stata scaricata automaticamente sul mio terminale android da pc…la pegigore applicazione mai vista, piena di spam come un ads!
    Su pc infatti è un virus

  • fra

    perche non mi fa passare le app dalla memoria interna a quella esterna, LG L5 2°serie

  • tommy953

    sulla versione che ho io c’è l’opzione per effettuare il Root. Di fatto con Root Checker il telefono (no.1 n3 clone cinese del note3) viene riconosciuto e rootato ma quando vado ad aprire Super Su, mi dice che non ho i diritti di root

  • paolo

    Htc one max: mobo vede la sd interna, ma non quella esterna?? oppure io non so come procedere…..

  • gabriella

    non riesco a collegare il telefono con il programma

  • alexrom

    ma non si può scaricare da google play con questo programma

  • Dany62

    Ho provato ad istallare l’ultima versione da qui: http://www.mobogenie.com

    non vede il mio alcatel android 903D. Bisogna specificare che esistono incompatibilità con i cellulari pur avendo il sistema operativo Android OS v2.3 (Gingerbread)

  • Marco Vitali

    chiedo venia.. Può essere paragonato a Wondershare MobileGo for android?

    • Dany62

      Wondershare MobileGo for android è molto meglio. Ho provato Mobogenie con alcatel one touch 903D non lo rileva. Mentre il Mobil Go funziona alla grande. Un’altra pecca: l’istallazione non ha la lingua ITA.

  • Daniele

    ma Airdroid, che permette la stessa cosa ma tramite Wifi, non è più comodo?

    • Nicola Sabatino

      daccordissimo, senza cavi usb o programmi da installare ti fa fare le stesse identiche cose

      • Fabrizio Caboni

        Perché questo t’installa app nel terminale?

        • Madalin Bujor

          si , basta “trascinare” l’app nella finestra :)

        • Nicola Sabatino

          anche airdroid lo fa -.-

          • Fabrizio Caboni

            Tu hai scritto “o programmi da installare” e io ti ho chiesto “Perché questo t’installa app nel terminale”, nel senso se per utilizzarla serve installare un’app apposita anche sul cellulare. Comunque ho già trovato la risposta ed è No, basta solamente installare il software sul proprio PC.

          • Daniele

            per Airdroid si installa un app sul cellulare, poi si deve raggiungere un sito per utilizzarla via wifi. questo è un software per pc che funziona tramite cavo usb.
            permettono le stesse cose, ma onestamente trovo molto più comodo fare un click sul preferito di airdroid, entrare e gestire tramite wifi, invece di collegare qualcosa alla usb.
            Non vedo il problema di installare un’app di pochi mb sul cellulare.

          • Nicola Sabatino

            Scusa ho interpretato io male