MIUI: una petizione per rendere il progetto Open Source

MIUIEs-Logo

La MIUI, dopo la Cyanogen, è una delle rom più conosciute ed apprezzate nel panorama Android. Simile al progetto Cyano che porta l’ultima versione di android al momento disponibile su molti device, MIUI si differisce per l’interfaccia grafica completamente riscritta e che per molti punti ricalca quella di iPhone.

La Cyanogen viene “modellata” dai codici sorgenti di android che google stessa rilascia. Stesso lavoro viene fatto per la MIUI, con l’unica differenza che l’interfaccia rinnovata e tutte le funzioni presenti, fanno parte di un altro codice sviluppato interamente dal team ma che ancora non è stato reso disponibile liberamente online, Open Source per definizione.

In mancanza di ciò è stata lanciata in queste ore una petizione online affinché il team renda disponibili liberamente e gratuitamente il codice della loro sempre più famosa ROM. Non si tratta di un qualcosa di impossibile, in quanto si può pensare che fino ad ora ciò non sia avvenuto in quanto gli sviluppatori della rom non trovavano un valido motivo per farlo.

Se era quello che cercavano, ora lo hanno avuto. Qui di seguito il link per accedere alla pagina dedicata alla petizione. Noi abbiamo posto la nostra firma, e voi?

OpenMIUI

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top