E’ passato tanto tempo ormai da quando vi abbiamo parlato di una delle prime versioni Beta di MIUI Home Launcher, ma durante il corso dei mesi quest’applicazione si è sempre più perfezionata. Oggi lo sviluppatore ha rilasciato un aggiornamento di MIUI Home Launcher che porta la versione dell’applicazione alla 2.5.1, nella quale vengono introdotte alcune novità e molti bugfix rispetto alla precedente versione. Ricordiamo che questo launcher è la copia fedele di quello che troviamo nelle ROM MIUI.

Per adesso l’applicazione non è ancora disponibile sul Play Store ma dalla discussione ufficiale su XDA possiamo vedere che le novità sono le seguenti:

  • slide verso l’alto per far comparire la schermata delle app recentemente aperte 
  • nuovo widget per la pulizia dei processi di dimensioni 1×1
  • nuova funzione di inclusione nelle cartelle

Per scaricare MIUI Home Launcher potete far riferimento al seguente link che vi consente di poter effettuare il download del file APK di installazione. Naturalmente potete usufruire anche del servizio TuttoAndroid FastCode, tramite il quale potete scannerizzare il QrCode in alto a questo articolo direttamente dal vostro dispositivo Android, in modo da scaricare il file direttamente sul vostro smartphone.

MIUI Home Launcher 2.5.1

Non vi resta che provarlo e dirci le vostre impressioni di utilizzo. Di seguito vi proponiamo il video del funzionamento di MIUI Home Launcher.