MIUI File Explorer disponibile per il download

La custom ROM MIUI è una delle più scaricate e personalizzate per i dispositivi Android (personalmente però non la preferisco). Oltre alla grande personalizzazione che essa offre, vi è anche un’altra caratteristica che la rende preferibile alle altre, ovvero un file manager davvero di tutto rispetto, il Mi File Explorer.

Purtroppo però, nonostante la MIUI sia disponibile già da tanto tempo per il download, non era mai venuto in mente a nessuno, o pur se si era pensato non era risultato ancora fattibile, di estrarre il prezioso file manager per Android e di craccarlo per renderlo compatibile per tutti i dispositivi. Tale arduo compito è stato compiuto recentemente da un developer conosciuto con il nick Apooonet, un developer riconducibile ad XDA che ci si è messo d’impegno per riuscire a craccare il file manager della MIUI ROM e renderlo compatibile con tutti i device.

 


 

Abbiamo installato il Mi File Explorer sui nostri dispositivi e dobbiamo dire che esso risulta davvero veloce e molto fluido, completissimo come nessun altro file explorer che si possa trovare nel Play Store, e siamo seri! Ecco uno screenshot dell’applicazione.

A noi ha fatto un’ottima impressione ed abbiamo tutta l’intenzione di tenerlo e di utilizzarlo, chissà se a voi farà la stessa buona impressione. Potete scaricare il file direttamente dal link in basso all’articolo, mentre se volete raggiungere direttamente la nostra pagina attraverso il vostro smartphone per poter scaricare il file direttamente dal vostro dispositivo, non dovete far altro che usufruire del nostro servizio TuttoAndroid fastcode, un QRcode di fianco al titolo dell’articolo che vi permette di entrare nella pagina e di scaricarne tutti i contenuti.

Buon download.

Mi File Explorer

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Trudtilp

    Non male e molto comodo il servizio server FTP. Specialmente adesso che con ICS non è più possibile collegare il telefono come memoria di massa in Linux.
    Almeno questo mi fa aggirare il problema ed è anche abbastanza veloce.

  • hai detto che la miui non è la rom che preferisci.. quale preferisci?

    • Mogunet

      miui è orribile:) cyanogenmod è migliore

  • Root Browser ;)

  • Salomanuel

    come siamo messi con i permessi di root? posso accedere a /data (magari senza trovarla vuota…)?

    • Bluevex

      No ho provato e pure abilitando il root mode la vede vuota.
      Per questo rimango sul mio caro root explorer.

  • Preferisco il buon vecchio Astro :’)

  • mpsg76

    Completissimo vuol dire che permette di accedere ai cloud tipo dropbox e box.net ???
    Io non l’ho provata ma se non accede ai cloud non è completissima. Spero di sbagliarmi.

Top