In arrivo il Mirroring da Android al Chromecast

Chromecast1

Stando a quanto scovato da Koushik Dutta spulciando le patch di Android 4.4.1 KitKat, è in arrivo a breve il mirroring da Android al Chromecast, il dongle HDMI lanciato da Google nei mesi scorsi. Presto sarà quindi possibile effettuare il mirroring di alcuni contenuti, ma non tutti come invece avremmo voluto.

Dutta ha, infatti, scoperto che le API non saranno disponibili per tutti, ma saranno messe a disposizione solamente degli OEM che ne richiederanno la licenza. Questo significa che il mirroring sarà sfruttato dalle Google Apps e dalle applicazioni degli OEM che saranno interessati.

Google non ha ancora rilasciato l’SDK finale del Chromecast, il che ha impedito agli sviluppatori di realizzare delle applicazioni che possano davvero sfruttare il potenziale del dispositivo. Vedremo se l’arrivo del mirroring muoverà qualcosa anche in questo senso, così da permettere finalmente ai possessori di sfruttarlo in modo completo. Noi vi aggiorneremo non appena ci saranno novità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Edoardo Visconti

    Che signica quel ” e possibile effettuare il mirroribg di alcuni contenuti ma non tutti”?? A rigore di logica il mirroring è la proiezione dello sxhermo , al di la dei contenuti.. O si fa o non si fa, che è sta via di mezzo ????

  • Carmine Bucci

    Ed io non sono ancora risuscito ad averla!!

  • MikyAndroid97

    ma per comprarlo dall’ italia

    • bla

      Presa su ebay spedita dagli usa. Arrivata in 3 settimane

      • MikyAndroid97

        quanto hai pagato?

Top