Mideo – Video Social Network è un’applicazione dedicata alla condivisione di brevi filmati, che offre la possibilità di commentare, chattare, seguire ed essere seguiti nella comunità di utenti, in maniera similare a quanto succede con Instagram.

Lo strumento mette a disposizione un editor con cui poter elaborare i propri video per dare un tocco di creatività ai filmati creati, che consente di ritagliare e unire video clip, aggiungere testi e adesivi, applicare filtri e aggiungere musica.

L’app permette di scoprire video popolari e di tendenza, conoscere persone nuove con le quali chattare, commentare i video e condividere i propri filmati con i principali social network come Facebook, Instagram, Twitter, Whatsapp, Google+, Tumblr.

Mideo – Video Social Network è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, contatti, posizione, SMS, telefono, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.