Microsoft ora guadagna anche da ogni LG Android venduto

Microsoft ingrandisce il suo raggio di azione e colpisce anche LG, l’unico produttore che mancava all’appello nei “registri” della società su cui guadagnare senza muovere un dito.

Non tutti forse sapete infatti, che la società di Redmond, riceve una piccola percentuale per ogni smartphone Android che vengono venduto sul suolo Statunitense; questo perchè sembra che Android utilizzi dei brevetti di proprietà di Microsoft e praticamente ogni produttore deve pagare per utilizzarli. Per quanto paradossale possa sembrare, così dice la legislazione americana in fatto di brevetti, e in questi giorni è stato firmato l’ultimo contratto che a Microsoft interessava, quello con LG che si va ad affiancare a quello di altre società come HTC e Samsung.

In base a questo contratto dunque, anche LG dovrà pagare una piccola somma o percentuale verso Microsoft ogni smartphone venduto, facendola “ingrassare” senza appunto fare o centrare niente con Android.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Una inforgrafica mostra le guerre legali sui Brevetti - Tutto Android()

  • Pingback: Microsoft ora guadagna anche da ogni LG Android venduto - Tutto ... | Android stuff | Scoop.it()

  • Agenziacommerciale

    Scusate ma li corregge gli articoli prima di pubblicarli?

  • Mcaronte1

    si,ma che brevetti ha fatto Microsoft in Android???

    • Anonimo

      Nessuno, praticamente Android è composto di tecnologie software brevettate precedentemente da Microsoft… i brevetti incriminati tuttavia sono al momento sconosciuti e nel comunicato Microsoft non ne fa cenno

    • Sax

      Prova a chiederlo al CEO Google !!!

  • Chinaski Post

    ecco perchè i windows phone fanno cagare!!:-))

    • Maltoranto

      A parte le regole di mercato giuste o sbagliate che siano, hai mai provato un smartphone con mango?premetto che io ho un nexus one di cui son stracontento!ma ho avuto l’occasione di provare l’optimus 7, costa poco e ti garantisco che gira stupendamente….poi va a gusti:)

      • Sax

        guarda…lascia stare….pochi capiscono…io ho provato diverse piattaforme e posso dire che WP7 è davvero un buon SO. Soltanto che è chiuso…quindi niente app gratis o crakkate…e quindi tutti a dire che è una cag…ta !!! Oggi la maggiorparte di chi acquista android lo fa solo per la possibilità di scaricare app gratis o crakkate ( e personalmente ne conosco un centinaio solo sul luogo di lavoro che si passano l’ultima meraviglia crakkata e che magari sul market costa anche 20 € )…

      • Sax

        A meno che tutti noi che usiamo android siamo programmatori o super smanettoni o ipertecnologici….i terminali android vanno a ruba per la possibilità di avere app crakkate o gratis ( MENTRE TU PAGHI !!! è questo che dicono la maggior parte !!! ). Poi non mi si venga a dire bluetooth aperto, flash player perché sono castronerie ( i file li invii tramite mail o altre app – e il Flash abbandonato per HTML5 ). Siamo un po’ più obiettivi in questo. per quanto riguarda hardware….beh….quello dipende dalle case…

Top