Microsoft OneDrive: 30 GB di spazio gratuito fino a fine Settembre

OneDrive

Microsoft ha aumentato lo spazio cloud gratuito su OneDrive portandolo a 30 GB per un periodo limitato. Gli utenti Android, iOS e Windows (compreso Windows Phone) hanno la possibilità di ottenere i 15 GB aggiuntivi (oltre ai 15 offerti di default) semplicemente scaricando l’app OneDrive e attivando il backup automatico delle fotografie dalla fotocamera.

La promozione, se così vogliamo chiamarla, sarà attiva fino a fine Settembre. La ragione principale che ha spinto Microsoft ad espandere lo spazio cloud gratuito è quella di conquistare il maggior numero possibile di utenti iOS i quali, per aggionare ad iOS 8, debbono necessariamente liberare un quantitativo enorme di spazio (circa 6 GB) cancellando o spostando sul PC foto, file, video etc.

Ecco allora l’intervento provvidenziale del colosso di Redmond che, ergendosi a salvatore degli utenti, ha deciso di offrire un luogo sicuro per archiviare i dati senza doverli cancellare (come se iTunes o iCloud non esistessero già).

Fortunatamente l’iniziativa è stata espansa anche agli utenti Android, e noi ringraziamo di buon grado. Per scaricare OneDrive potete utilizzare il badge qui sotto.

Aggiornamento: come segnalatoci da alcuni utenti, l’applicazione riporta che ci sono solo 3GB di bonus; una volta attivato il backup automatico delle foto, però, vengono effettivamente accreditati 15GB sull’account.

[pb-app-box pname=’com.microsoft.skydrive’ name=’OneDrive (formerly SkyDrive)’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario Garcia

    Mai

  • Gigi

    Mah, non vedo la necessità di tutto questo spazio quando Google con meno di 2 euro al mese ti da 100 giga byte

  • Fatto o 30 gb ma è lentissimo a fare il backup

  • Luca

    Inutili perché le nostre connessioni non ci permettono di usarle, ma a avere una connessione decente sarebbero ben sfruttati :)

  • Indy93

    Scusatemi, ma questi 15 GB avranno una data di scadenza?
    Non l’ho ben capito leggendo l’articolo…
    Grazie a tutti! (:

  • Io su Dropbox sono arrivato a 76.4 gb :D ne uso ben l’1.7% :D

    • t

      Come hai fatto?

  • Daniele Cosentino

    Fatto. ormai tra i vari servizi ho cosi tanto spazio che poi ovviamente non uso che non so che farmene XD

  • Pingback: Microsoft OneDrive: 30 GB di spazio gratuito fino a fine Settembre - RSS News.it()

Top