Attualmente sono presenti numero applicazioni sul Play Store che permettono la visualizzazione, la creazione e la modifica di file di testo, presentazioni ed altri formati ben conosciuti sul panorama Desktop, dove il porta bandiera è il tanto conosciuto ed apprezzato Microsoft Office.

A 5 anni dalla nascita di Android, Microsoft non ha ancora pubblicato una versione mobile della sua famosa Applicazione ne per il sistema operativo firmato Google e nemmeno per il concorrente iOS. Mese scorso avevamo dato la notizia della conferma da parte di Microsoft dell’arrivo dell’applicazione ufficiale per Android.

Oggi arrivano nuove succose novità a riguardo grazie ai ragazzi di The Verge che, a quanto pare, sono riusciti a testare per primi l’App scattando anche i primi screenshot che possiamo vedere ad inizio articolo. L’applicazione dovrebbe arrivare l’anno prossimo per iOS ed Android, con il rilascio delle due versioni a distanza di mesi. Sarà ovviamente possibile creare, leggere o modificare file di Office creando un account Microsoft, ma si avranno piene funzionalità dell’applicazione solo se si sarà iscritti al servizio Office 365.

A quanto pare, infatti, il sistema operativo di Apple riceverà Office già a Marzo, mentre i nostri device solamente a Maggio. Due mesi di distanza, relativamente pochi, ma che mettono in evidenza ancora per una volta la differenza dei tempi di pubblicazione tra le due piattaforme.

Al momento possiamo solamente restare in attesa di comunicazioni da parte di Microsoft che, speriamo, non tardino ad arrivare.

[Via]