Microsoft Office per Android in arrivo a Maggio 2013: prime immagini

iosoffice_560

Attualmente sono presenti numero applicazioni sul Play Store che permettono la visualizzazione, la creazione e la modifica di file di testo, presentazioni ed altri formati ben conosciuti sul panorama Desktop, dove il porta bandiera è il tanto conosciuto ed apprezzato Microsoft Office.

A 5 anni dalla nascita di Android, Microsoft non ha ancora pubblicato una versione mobile della sua famosa Applicazione ne per il sistema operativo firmato Google e nemmeno per il concorrente iOS. Mese scorso avevamo dato la notizia della conferma da parte di Microsoft dell’arrivo dell’applicazione ufficiale per Android.

Oggi arrivano nuove succose novità a riguardo grazie ai ragazzi di The Verge che, a quanto pare, sono riusciti a testare per primi l’App scattando anche i primi screenshot che possiamo vedere ad inizio articolo. L’applicazione dovrebbe arrivare l’anno prossimo per iOS ed Android, con il rilascio delle due versioni a distanza di mesi. Sarà ovviamente possibile creare, leggere o modificare file di Office creando un account Microsoft, ma si avranno piene funzionalità dell’applicazione solo se si sarà iscritti al servizio Office 365.

A quanto pare, infatti, il sistema operativo di Apple riceverà Office già a Marzo, mentre i nostri device solamente a Maggio. Due mesi di distanza, relativamente pochi, ma che mettono in evidenza ancora per una volta la differenza dei tempi di pubblicazione tra le due piattaforme.

Al momento possiamo solamente restare in attesa di comunicazioni da parte di Microsoft che, speriamo, non tardino ad arrivare.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ormai il mercato “office” se lo sono pappato altri prodotti come Quickoffice a pagamento e alternative gratuite. Oltrettutto molto buoni e che non facevano minimamente sentire la mancanza di un’altra suite, neppure questa così blasonata.

  • Ora finalmente… se lo possono tenere.

  • nur61

    Office non lo uso nemmeno sul pc (Open Office funziona benissimo). Sui miei smartphone ho un paio di programmi (gratuiti) che vanno benissimo. Ha senso comprare Office Mobile?

    • marcopigliapoco

      Per noi sicuramente no, ma ad esempio lavoro in un azienda che è associata microsoft e “devi” utilizzare office. Quindi a livello di aziende era quello che mancava ad android.

  • Enrico Da Re (FB)

    che bello! per il mio compleanno

Top