Micro Miners, su Android un game retro ispirato a Miners 4k

Micro Miners-icona

Spesso gli sviluppatori riprendono i vecchi titoli cercando di modernizzarli o di adattarli alle nuove piattaforme. Il gioco di questa sera, Micro Miners, è palesemente ispirato a titoli come Lemmings e, soprattutto, a Miners4k. Sono passati ormai anni da quando questi ultimi due giochi hanno ottenuto un clamoroso successo, di conseguenza non tutti conosceranno le loro caratteristiche vincenti.

Gameplay

Che cosa dovrete fare in Micro Miners? Chi conosce i vecchi game retro saprà sicuramente che la principale missione sarà quella di scavare nel terreno per raggiungere una determinata meta che, in questo caso, saranno delle particolari miniere ( che sembreranno delle zolle di terreno colorate). Non abbiamo un singolo protagonista per questo gioco, bensì un gruppo di omini che seguirà le strade che solcherete con il vostro dito. Le direzioni dovranno dirigere gli omini bianchi verso le zone in cui troverete i tanti materiali (argento, carbone, oro) da mangiucchiare .

Micro Miners (20)

Non avrete solo la possibilità di trasformare il polpastrello in un piccone (per scavare), ma potrete anche costruire delle nuove strisce di terreno per bloccare il passaggio agli omini che tenderanno, ad esempio, a tornare indietro.

Alla fine del livello, incontrerete una parte in cui ci sarà una porzione di terreno dorato (le miniere di oro). Gli omini dovranno divorare ogni pixel colorato e non abbandonare i vari materiali. Dopo tre “mancanze”, infatti, scatterà il game over.

Questo è quanto dovrete fare nelle prime missioni del gioco, ma successivamente le avventure diventeranno più complesse. Le miniere aumenteranno ed i materiali saranno molti, ma alcuni risulteranno dannosi per il gruppetto di seguaci bianchi. In questi livelli dovrete gestire due squadre (gruppo bianco e gruppo nero), ma dovrete prestare attenzione, poiché ogni gruppo potrà accedere solo a determinate miniere.

Ogni altra avventura comprenderà un nuovo pericolo, come ad esempio la lava arancione che dovrà essere tassativamente evitata dai gruppi di omini. In alcuni livelli arriveranno addirittura dei mostri che scaveranno nel terreno per colpire gli omini.

Micro Miners (18) Micro Miners (29)

I livelli, come vi abbiamo già accennato, termineranno quando raggiungerete la miniera di oro e successivamente una schermata vi mostrerà la percentuale di terreno colorato mangiato e, di conseguenza, il gioco giudicherà le vostra performance.

Grafica e suoni

La grafica di Micro Miners non modernizza i giochi del passato, ma vi riporterà indietro nel tempo. Il suo stile, infatti, risulta retro e super pixellato, proprio come i game degli anni 80. Il gioco si svolgerà esclusivamente sotto terra, ma oltre lo scontato colore marrone, ci saranno tante altre tinte brillanti che rendono la grafica colorata ed interessante. Gli omini, inoltre, vi lanceranno dei messaggi in lingua inglese che saranno racchiusi in delle colorate vignette.

Come musica non solo ci sarà una simpatica colonna sonora, ma anche degli effetti sonori come il rumore generato dal rosicchiamento dei vari materiali posizionati nelle miniere.

Conclusione

Micro Miners colpirà in particolare gli amanti dei vecchi videogiochi, ma anche i “nuovi giocatori” potranno apprezzare questo titolo simpatico, veloce e anche leggermente complesso. Per mettere in download il gioco dovrete spendere 0,69 €.

[pb-app-box pname=’com.noodlecake.microminers’ name=’Micro Miners’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top