I nostri smartphone solitamente contengono un gran numero di foto ed è importante tenerle organizzate con metodo eliminando quelle inutili.

Slidebox – Photo Organizer è un’applicazione sviluppata con questo proposito, permettendo all’utente di mettere ordine nella galleria fotografica tramite semplici gesture:  swipe a sinistra per passare alla foto successiva, tap per aggiungerla ad un album e swipe verso l’alto per spostare la foto corrente nel cestino, che potrà essere svuotato in un secondo momento eliminando definitivamente tutte le immagini in esso contenute.

Lo strumento consente inoltre di confrontare le foto simili e di cestinare i doppioni e agisce direttamente sulla galleria Android, permettendo anche ad altre app di sfruttare l’organizzazione ottenuta con Slidebox – Photo Organizer.

L’applicazione non mantiene alcuna traccia delle foto ed è disponibile gratuitamente senza acquisti in app, inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il link per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.