Metro 2033: Wars è un gioco strategico a turni, ambientato nella metropolitana della città di Mosca in un futuro post-apocalittico e fa parte del franchise Metro 2033.

Il mondo è ridotto ad un cumulo di macerie radioattive che rendono inabitabile la superficie e i superstiti sono costretti a rifugiarsi nel sottosuolo per evitare non solo gli effetti delle radiazioni, ma anche le creature mutanti che sono il risultato dell’apocalisse nucleare.

Per sopravvivere all’estinzione della razza umana dovremo affrontare una campagna open-world attraverso le varie stazioni della metropolitana russa, raccogliendo le risorse per costruire le strutture necessarie per addestrare mercenari, con lo scopo di respingere gli attacchi delle agguerrite creature e conquistare altre stazioni nelle quali stabilire nuovi insediamenti.

Nel gioco sono presenti 25 tipologie di mercenari con caratteristiche uniche, 35 fazioni, 20 opzioni di costruzione, 189 stazioni metropolitane da scoprire e una colonna sonora che esalta la percezione della dura lotta per la sopravvivenza.

Metro 2033: Wars è acquistabile nel Play Store al prezzo di € 8,91 con la possibilità di effettuare acquisti in-app ed è scaricabile cliccando sul link seguente.