MeteoHeroes Inizia l’Avventura è un gioco educativo basato sugli eventi meteorologici che possono essere evocati da sei piccoli super eroi: Fulmen scaglia i fulmini , Nix può far nevicare, Nubes può trasformare i suoi capelli in varie forme, Pluvia controlla la pioggia, Thermo controlla la temperatura e Ventum è in grado di scatenare il vento.

Il giocatore potrà entrare nella centrale del CEM e aiutare i protagonisti ad allenarsi per controllare i rispettivi poteri superando varie prove, supportati dall’intelligenza artificiale TEMPUS.

Superando i livelli di gioco si potranno ottenere le MeteoCards che spiegano ai bimbi il funzionamento degli eventi meteorologici nel mondo reale e il rispetto per le risorse naturali.

MeteoHeroes Inizia l’Avventura è disponibile per Android in italiano e gratuitamente, senza acquisti in-app né pubblicità e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per effettuare il download del gioco dal Play Store.