Android è certamente un sistema operativo conosciuto, tra le altre cose, per la sua versatilità e le “opportunità” che è in grado di offrire: in questo caso, grazie all’emulatore MEmu, riusciremo a far girare i suoi giochi su sistemi che montano Windows. La novità risiede nella sua compatibilità non solo con i PC fissi (desktop) e portatili, ma anche con i devices 2 in 1 e i tablet.

Tutto ciò potrebbe farvi venire in mente Remix OS 2.0 di cui abbiamo parlato recentemente (qui trovate anche la guida per l’installazione e la nostra prova), ma in questo caso non si tratta di un “altro” sistema operativo, ma di un semplice emulatore, a cui potrete collegare anche un joypad o un controller per divertirvi con i moltissimi giochi che Android riesce ad offrire. Non finisce qui però: MEmu permette anche la condivisione di file tra i due sistemi operativi, oltre a fornire la possibilità di creare, clonare e cancellare più istanze Android allo stesso tempo, sfruttandole nei modi che preferite (visione film, navigazione etc. etc.), persino per simulare la vostra posizione GPS.

Se volete provare MEmu qui trovate il link diretto al download, mentre qui potete conoscere qualche altra informazione nel thread dedicato su XDA.

Via 1, 2