Anche Meizu si prepara nuovamente ad invadere il mercato internazionale con la “rivisitazione” del suo smartphone Meizu MX, il quale sarà commercializzato anche in versione quad-core a partire dal 30 Giugno inizialmente in Cina. Abbiamo specificato “inizialmente” in quanto si tratta di una versione internazionale del dispositivo (HSPA+) e che quindi, molto probabilmente, giungerà anche in altri paesi, europei compresi. Si attendono comunque ulteriori conferme.

Il nuovo Meizu MX quad-core nell’aspetto risulta del tutto identico al precedente modello dual-core, tranne che per il logo Meizu ora assente nella parte frontale dello smartphone ma presente su entrambi i terminali nella parte posteriore, logo che sulla versione quad-core risulta però più chiaro rispetto a quello presente sulla versione dual-core.

Il Meizu MX quad-core sarà prodotto in due versioni che si distinguono per i diversi tagli di memoria scelti da Meizu, ovvero 32 GB e 64 GB, a differenza del modello dual-core che è stato prodotto solo in versione 16 GB. Ci si aspetta che il modello da 32 GB costi circa 400 dollari (€320) mentre il modello da 64 GB circa 530 dollari (€420). Nel comparto software sarà presente Android Ice Cream Sandwich con la personalizzazione Flyme di Meizu, personalizzazione molto marcata con la quale l’azienda cinese ha voluto dare la sua forte impronta su tale smartphone.

A testimoniare la forte personalizzazione di Meizu, ci pensano applicazioni dedicate già pre-installate, come Flyme Message, un’applicazione in stile whatsapp per la messaggistica istantanea. Il lato hardware del dispositivo, invece, è formato da:

    • processore A9 a 32 nm quad-core da 1,4 GHz
    • fotocamera da 8 megapixel retroilluminata con flash LED e parametro f/2.2 capace di registrare video in full-HD (1080p) @30 fps
    • fotocamera frontale VGA
    • display da 4 pollici con risoluzione 960×640 pixel
    • doppio microfono per la riduzione dei rumori nelle chiamate
    • USB HOST/MHL
    • Bluetooth 2.1
    • micro-SIM
    • batteria da 1700 mAh

Siamo molto curiosi di vedere all’opera il Meizu MX quad-core, che si propone come uno smartphone molto valido che potrebbe dar “fastidio” alla concorrenza. Vi lasciamo, infine, al video realizzato da Engadget nel quale si può osservare un primo hands-on comparativo del nuovo smartphone con la sua precedente versione dual-core.

[Via]