Da Meizu arriva una buona notizia per gli sviluppatori di applicazioni mobile, abituati a condividere i guadagni delle proprie app con i vari store dei grandi colossi, da Apple a Google, da Samsung a Microsoft.

Il produttore cinese, desideroso di incentivare la pubblicazione di applicazioni sul suo AppStore, avrebbe invece deciso di abbattere la propria percentuale di guadagno.

Se i principali store mobile richiedono agli sviluppatori anche il 30% di quanto incassato dalla vendita delle varie applicazioni, sul negozio virtuale di Meizu tutti i proventi andranno a coloro che hanno realizzato app e giochi.

Ricordiamo che Meizu ha messo a disposizione degli sviluppatori un proprio SDK che non solo li aiuta a realizzare le applicazioni ma gli permette anche di avere accesso ad alcune feature che solo i terminali di questo produttore possono vantare.

Meizu si prepara a sfidare gli altri principali colossi della telefonia mobile consapevole che un proprio store ricco di giochi e applicazioni può dare un aiuto importante. Samsung, LG, HTC e gli altri produttori Android sono avvisati.

Via