Matias Duarte ci parla di Design, Google I/O e della “morte del mobile”

nexusae0_Sketch-by-Susan-Lin

In occasione della Accel Design Conference, Matias Duarte ha avuto modo di parlare di vari argomenti, che riguardano principalmente il design, il Google I/O e il settore mobile. Per chi non lo conoscesse, Duarte è il VP of Android Design, ovvero è colui che si occupa del design e dell’interfaccia utente del nostro amato robottino verde.

Egli ci spiega che per lui il design è un processo che ha come fine quello di rendere, nel nostro caso, Android più user-friendly. Parla poi della morte del mobile, affermando che i designer devono smettere di progettare, a suo avviso, per questo o quell’altro dispositivo, altrimenti non ci sarà mai il design adattivoresponsive – che egli spera.

Dovrebbero smettere perciò di realizzare le cose per i dispositivi mobile, ma dovrebbero fare in modo che esse lavorino su tutto, che siano computer, televisori, telefoni, dispositivi indossabili e su qualsiasi altro dispositivo. Egli, infine, non può non parlare del Google I/O di quest’anno, affermando che il design avrà un ruolo fondamentale nella conferenza. Chiunque di voi volesse dare uno sguardo all’intervista integrale può farlo attraverso il video qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tommaso Serafini

    Immersive mode almeno nelle Gapps tanto per cominciare…

  • Felice Zingarelli

    In poche parole? Cambierà il design di Android al Google io?

    • Probabilmente, almeno per quanto riguarda le Gapps.

      • Guido Santacroce

        Chissenefrega delle Gapps, dovrebbero provare a fare alcuni miglioramenti alla UI di Android.

        • Sono d’accordo, ma non penso che li vedremo già al Google I/O.

  • Pingback: Matias Duarte ci parla di Design, Google I/O e della “morte del mobile” | RSS News.it()

Top