Market e tutte le app di Google sui dispositivi Archos

Vi abbiamo presentato poco tempo fa la nuova linea degli Internet Tablet di Archos: Archos 70 e Archos 101.

Il punto di forza di questi tablet Archos è il prezzo contenuto pur essendo dotati di un hardware di tutto rispetto. Il problema però che è subito saltato all’occhio di tutti è l’assenza dal tablet delle applicazioni di Google (come Gmail, Market, Calendar), ma come sempre su Android, c’è un rimedio a tutto; installando infatti nel tablet l’applicativo gApps4Archos.apk ecco che la lacuna verrà colmata e il problema risolto.

L’apk è compatibile con tutti i dispositivi Archos. Eccovi un video dimostrativo delle Google Apps ma anche di altro come riproduzione video in HD:

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andre

    Si ma,quando escono l'Archos 70 e il 101?

  • Metallaro

    Anche io anche se non mi convince del tutto l'os. ANdroid per un teleono è ottimo, ma per un tablet? Ad esempio, ha la porta usb, ma non penso riconosca le penne usb, né sicuramente le chiavette internet.
    E il browser di android spesso su siti html5 non è il massimo. Per esempio spesso sul sito completo di facebook visualizza male i messaggi popup.

    Infine le applicazioni del market non sono pensate per queste risoluzioni.

    Insomma, da una parte mi attira, dall'altra mi sembra saggio attendere.

    • Tuttoandroid

      C'è comunque da considerare il fatto che il firmware è in continuo sviluppo aggiornamento, da ieri per esempio ne è disponibile uno nuovo che fra le tante cose legge pure i file MKV cioè blu-ray :)

      • Lermi

        Il 7 pollici ha risoluzione 800×480 quindi non ci saranno problemi per le app

      • Metallaro

        Mah se dite così mi viene veramente voglia di acquistarlo. Tecnicamente mi sembra ottimo (voglio prima vedere come sono i test del 3d) e il prezzo è esattamente quanto mi posso permettere.
        Spero che Archos continui ad aggiornare il firmware anche oltre ad android 2.2.

    • Lermi

      Tratto dal manuale che trovi sul sito dell'Archos:

      "Questo cavo consente al dispositivo ARCHOS di disporre di una porta host USB. Grazie a questa, sarà possibile collegare una fotocamera, uno stick USB, un lettore di schede di memoria USB, un mouse, una tastiera, una combinazione mouse/tastiera oppure un'unità disco rigido alimentata al dispositivo ARCHOS*. Con questo cavo, il dispositivo ARCHOS è in grado di scaricare direttamente tutte le foto dalla fotocamera, senza necessità di trasferirle prima sul computer. Per acquistare il micro cavo host da USB-B a USB-A, visitare lo store online di ARCHOS.

      * È possibile che alcuni dispositivi USB standard non funzionino se consumano parecchia energia"

      Quindi una schiavetta USB la legge! :D

    • Lermi

      Questo è tratto dal manuale del 101:

      "16. Porta host USB: per connettere la tastiera, il mouse o un dispositivo di memorizzazione di massa USB* (ad es. stick USB, unità disco rigido alimentata, ecc.)."

      Quello che ho postato sopra era tratto dal manuale dell l'Archos 70

    • MaxArt

      Scusa, ma dov'è che sarebbe in HTML5 Facebook? I problemi lì sono altri, è il sito di Facebook che non è ottimizzato per una visualizzazione da dispositivi mobile.

      Le chiavette Internet le riconoscerebbe se esistessero i relativi driver per Android. Non è escluso che in futuro, con la diffusione di questi tablet, non vengano creati.

      Le penne USB, come ti si è detto, vengono riconosciute qualora la porta funzioni da host.

      • Metallaro

        Giusto scusa intendevo che da problemi con siti html5 e php. Per esempio con facebook, cliccando su condividi dovrebbe aprire una finestra nella pagina, che spesso dal browser android non si apre.
        In realtà da un tablet vorrei una navigazione quasi perfetta.

        Detto questo, mi sto veramente convincendo a comprare sto tablet… ma la data d'uscita non si sa?

  • Cerbero

    veramente ottimo, devo dirlo, dopo questa news ne sto seriamente considerando l'acquisto

  • Ernesto

    Che bella notizia!

Top