Mali-T658 presentata ufficialmente

Dopo l’annuncio del nuovissimo Tegra 3 ormai in dirittura di arrivo, anche Arm ha ufficialmente presentato quella che sarà la sua potentissima GPU per dispositivi mobile: stiamo parlando della Mali-T658, considerata dagli stessi sviluppatori come estremamente più potente rispetto all’attuale soluzione equipaggiata nel Samsung Galaxy S2. Grazie all’implementazione di nuove architetture costruttive, la nuova Mali sarà in grado di spriginare un’enorme potenza di elaborazione grafica, lasciando il resto ad un’altrettanto potente processore abbinato alla stessa. Samsung si è detta entusiasta di questa nuova produzione, tanto da spingere il colosso Coreano a siglare preventivamente alcuni accordi con il produttore UK per usufruire della GPU e non trovarsi di conseguenza spiazzata nei mesi a venire. Vedremo se e come questa Mali-T658 sarà in grado di sconvolgere il mercato mobile, visto e considerato che Nvidia a mostrato in chiaro le sbalorditive capacità del suo processore quad core Tegra 3.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: military discounts for veterans day 2009()

  • Padrino7

    meglio i pc XD

  • Cic

    Colosso giapponese? è come dare del cinese ad un africano…. -______-

  • Secondo ARM, la nuova GPU Mali dovrebbe fornire prestazioni 10 volte superiori all’attuale Mali 400 montato sul Galaxy S II.

    Mi piace molto il progetto Mali. Sulla carta, non offre valori eccezionali (tipo fill rate, Mtexel/s e cose del genere), ma all’atto pratico fornisce prestazioni sorprendenti, ben oltre i Tegra 2 e i PowerVR SGX540.

    • Le prestazioni però sono inferiori alle PowerVR dual core..tipo la SGX543

  • Minkiux

    Samsung è coreana, non giapponese.

Top