Sviluppato da Roadhouse Games,  Maiden: Legacy of the Beast è un action-rpg a turni che ha come protagonista Eddie, la carismatica mascotte degli Iron Maiden, la leggendaria band heavy metal britannica.

Il gioco è ambientato nell’universo immaginario del celebre gruppo musicale, con numerosi riferimenti ai loro famosi album.

Il giocatore potrà scegliere tra cinque classi: Guerriero, Mago, Sentinella, Mitragliere o Assassino, ognuna con particolari poteri e abilità speciali.

Toccando il display con il giusto tempismo sarà possibile aumentare l’efficacia degli attacchi e delle difese e vincendo gli scontri si guadagneranno oggetti, punti esperienza e schegge di ironite con cui si potrà salire di livello, potenziare le abilità dell’eroe e ottenere nuove anime alleate.

Subendo danni verrà caricata la barra della furia che una volta riempita permetterà di utilizzare le abilità più potenti con le quali sferrare attacchi devastanti.

Il comparto grafico in 3D è di ottima fattura, caratterizzato da uno stile a tratti ispirato ai fumetti e la colonna sonora farà la gioia degli appassionati dell’heavy metal classico e soprattutto dei fan degli Iron Maiden, con brani di successo tratti del loro repertorio e versioni inedite dei loro classici.

Il gameplay è divertente e particolarmente approfondito, supportato da una trama in sintonia con lo spirito epico che da sempre caratterizza le produzioni della storica band.

Maiden: Legacy of the Beast è disponibile per Android in italiano e gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri dispositivi. Buon divertimento e “Up the Irons!”.