Quante volte vi sarete accorti che alle vostre foto manca qualcosa, magari un po’ di contrasto o di nitidezza, ma non avete voglia (sopratutto se non siete esperti) di mettervi a regolare manualmente tutti i parametri? Da oggi non dovrete più preoccuparvi, ci pensa Lumific.

Lumific è una galleria alternativa che si pone come scopo quello di mostrarci solo le foto che ci interessano, infatti tra le sue caratteristiche principali troviamo il raggruppamento automatico per eventi in base al giorno e al luogo (le foto dovranno avere i dati GPS). Altra interessante funzione è la rimozione automatica dei duplicati. Quindi, ad esempio, se scatterete 10 foto al vostro cane nella stessa posizione, la galleria vi mostrerà automaticamente solo quella che ritiene migliore (con possibilità di sceglierla manualmente).

Ma la cosa più interessante è la funzione di miglioramento automatico dei nostri scatti: infatti la galleria provvederà a contrastare, saturare, raddrizzare e ritagliare (con buoni risultati). Sarà comunque possibile vedere la foto originale o disattivare queste funzioni. L’applicazione è ancora in beta, per cui è probabile si verifichino blocchi e/o arresti anomali.

[pb-app-box pname=’lumific.camera.photo.gallery’ name=’Lumific – Photo Gallery’ theme=’discover’ lang=’it’]