Lucid Launcher (ALPHA), un launcher ancora acerbo ma singolare

ll4

Di launcher per Android ne abbiamo tantissimi, tutti che si possono scaricare dal Play Store in versione free o anche in versione a pagamento. Su XDA, però, come ben saprete gli sviluppatori indipendenti non si concedono un attimo di tregua per presentare agli utenti le loro ultime creazioni e successivamente pubblicarle sul Play Store.

Era la fine del mese di Novembre scorso quando lo sviluppatore conosciuto su XDA con il nick “powerpoint45” realizzava una prima versione di Lucid Launcher, un nuovo launcher per Android differente dagli altri per le sue caratteristiche. Dopo un periodo di inattività su XDA dovuto proprio al lavoro di perfezionamento del launcher, durante la giornata di ieri lo sviluppatore ne rilascia un aggiornamento che lo rende più “utilizzabile”.

ll1  ll3

Lucid Launcher presenta qualche caratteristica in comune anche con altri launcher ma possiede un’interfaccia molto differente. Alcune delle sue caratteristiche sono le seguenti:

  • widget illimitati
  • sidebar dei preferiti
  • barra di ricerca in alto
  • impostazioni per la personalizzazione
  • browser web integrato nel launcher e subito raggiungibile
  • differente layout per posizione di landscape e portrait

Se siete curiosi di provare Lucid Launcher, potete scaricarlo gratuitamente dal Play Store attraverso il seguente badge:

[pb-app-box pname=’com.powerpoint45.launcher’ name=’Lucid Launcher (ALPHA)’ theme=’discover’ lang=’it’]

Ricordiamo che il launcher è ancora in versione alpha e quindi potrebbe funzionare non senza problemi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pietro

    ciao! Spero che il commento non sia fuori luogo. Vorrei sapere se lo spostamento tra launcher è reversible a livello di impostazioni, oppure se tornando “indietro” dovrei riorganizzare home, cartelle e widget da capo. (chiedo perchè l’altra sera ho impigato ore e ore a personalizzare un widget molto impegnativo per un profano come me!). Grazie!

Top