L’Oppo N1, l’atteso camera phone del produttore cinese, torna protagonista di indiscrezioni che provano a svelarci alcune delle sue feature.

Il terminale, che sarà presentato il 23 settembre in occasione di un apposito evento, dovrebbe poter vantare uno speciale accessorio studiato per esaltare le sue potenzialità fotografiche: ci riferiamo ad una particolare lente che può essere collegata allo smartphone, probabilmente con un sistema simile a quello studiato da Sony per EspressOn.

Inizialmente sarebbero due i modelli (con dotazione hardware quasi identica) a disposizione degli utenti: sensore Sony CMOS da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, supporto NFC e SD Card, WiFi e zoom ottico (15X nel modello principale, 10X in quello minore).

Non è chiaro se tale particolare accessorio potrà essere utilizzato esclusivamente sugli smartphone di Oppo o se, al contrario, sarà compatibile anche con i dispositivi di altri produttori. Probabilmente in occasione dell’IFA 2013 della prossima settimana ne sapremo di più.

Via