Esordio sul mercato in vista per il Find 5 TD, nuova variante dello smartpone Android targato Oppo che sempre più utenti sta riuscendo a conquistare, merito di una dotazione hardware da top di gamma a fronte di un prezzo aggressivo.

L’Oppo Find 5 TD si differenzia dalla variante disponibile anche in Europa per il processore, che dal Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5GHz passa al più nuovo Snapdragon 600 quad-core da 1,7GHz, ossia la stessa CPU montata su HTC One e Samsung Galaxy S4, tanto per fare due degli esempi più illustri.

Tra le altre principali feature dello smartphone troviamo un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, 2GB di RAM, due tagli di memoria (16GB e 32GB), una fotocamera da 13 megapixel con sensore Exmor di Sony, NFC e Android 4.2 Jelly Bean.

La vendita dell’Oppo Find 5 TD è al momento limitata alla Cina (prezzo 2999 yuan, pari a circa 375 euro). Pur in assenza di notizie ufficiali sulla commercializzazione di una variante internazionale dello smartphone, sono in tanti a ritenere che prima o poi Oppo porterà anche in Europa il suo nuovo gioiellino.

Via