Looty Dungeon è un dungeon crawler sviluppato da Yodo1 Games, gli autori di Disney Crossy Road, Rodeo Stampede: Sky Zoo Safari, e Rooms of Doom – Minion Madness, dai quali riprende la grafica in stile Voxel.

Lo scopo del gioco consiste nel superare il maggior numero di stanze possibili, muovendo l’eroe di turno nelle caselle della scacchiera con degli swipe, evitando le trappole e abbattendo i nemici.

Raccogliendo le monete si potranno sbloccare nuovi personaggi, ognuno dei quali è caratterizzato da un aspetto e da abilità uniche, che variano leggermente il gameplay, ispirato soprattutto a Crossy Road.

Il gioco offre una selezione di 50 personaggi tra i quali figurano arcieri, cavalieri, maghi, fate e lottatori, numerose trappole e nemici che renderanno ostico il cammino nelle segrete, otto boss da sconfiggere e molto bottino da arraffare.

Looty Dungeon è disponibile per Android in italiano e gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e informazioni sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store.