Lollipop, interagire con le notifiche dal pannello Quick Setting

nexus2cee_2014-10-17-18.33.23_thumb

Qualche chicca mancava alla precedente developer preview di Lollipop ed è il caso dell‘interazione con le notifiche attraverso il pannello dei quick settings, feature non contemplata fino a ieri.

Come si può invece ammirare dall’immagine, ora, è possibile interagire con le notifiche che, anche numerose, non verranno nascoste ma solo compresse e offriranno una facilità d’uso notevole rispetto a KitKat. Un plauso a Google, quindi, che ha ridisegnato completamente le notifiche, reinventando l’approccio a queste, senza stravolgerne l’esperienza utente.

Google Experience si arricchisce ogni giorno di nuove funzioni, elevando Android Stock, gradino per gradino, ad un sistema fruibile e godibile al massimo del potenziale. La parola passa ora ai produttori che dovranno, a loro volta, reinventare le proprie interfacce proprietarie, o forse si andrà verso una riduzione della frammentazione?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top