Lo sviluppatore di LauncherPro al lavoro su un lettore musicale in stile Windows Phone 7

Federico Carnales, lo sviluppatore dietro la nota applicazione LauncherPro, non si occupa solo della manutenzione e dello sviluppo del noto software sostitutivo della home di default di Android. Nonostante la passione per Android, Carnales ha anche un debole per Metro UI, l’interfaccia di Windows Phone 7 (come me, d’altronde). Il sistema operativo di Microsoft potrà non avere molto successo, ma di sicuro la sua interfaccia è qualcosa che non lascia indifferenti. Proprio per questo, Carnales sta lavorando ad un porting del lettore musicale di Windows Phone 7 che sia quanto più possibile simile all’originale: al momento attuale l’applicazione è in stato di alpha, tuttavia si comporta già meglio dell’applicazione di default di Android. Le funzioni sono già molto simili a quelle del lettore di Windows Phone 7 – inclusa la gestione di playlist – così come l’aspetto. Potete vedere dal video qui sotto che le differenze non sono già ora così rimarcabili, ma anzi Federico ha svolto un ottimo lavoro.

Per chi volesse provare questa fantastica applicazione, è possibile scaricarla a questo indirizzo.


[Via androidandme.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dukko

    Giusto una piccola cosa che non è scritta nell'articolo: l'app permette lo scrobbling di tracce a Last.fm! Una chicca niente male per gli utenti del social network musicale :)
    Mancano però i file per il controllo del player via cuffia (se ha dei bottoni come la mia).
    Tutto sommato, devo dire che per me ha sostituito ogni altra app per la riproduzione musicale :)

  • Mmmmh, ho praticamente tutti i migliori Launcher costantemente installati per testare le versioni CM7 per il nostro liquid. sinceramente non è che una è superiore… è solo il tipo di utilizzo di ciascuno di noi che determina una preferenza… di ogniuno… di certo sostituire il launcher stock android, con launcher pro non è cosa raggionevole in una custom rom (nonostante sia più ricco di funzioni di personalizzazioni, e più fluido), perchè a causa dei continui aggiornamenti (che poche volte portano nuove funzioni), chi flasha la custom si trova abbastanza incasinato… questo lo dico per esperienza, perchè continuamente arrivano richieste di aiuto, da parte di utenti che vogliono cambiare la propria rom con la LS2.1.4. e questo già doppo pochi giorni dalla sua release ufficiale.
    Stessa cosa potrebbe accadere con questa ottima app musica (in modo meno penalizzante perchè non impedisce la gestione del terminale)…
    per questo, doppo averla provata e notato che sia ottima, penso che come svilupatore di ottimo livello, farebbe meglio lavorare più in stretto rapporto con quelli delle comunità .

    PS. è vero che l'arte senza soldi, che ogniuno di noi a delle necessità, quindi sicuramente essendo consapevole della sua bravura, preferisce lavorare in questo modo… bene cosi xD

  • Markisha1979

    Io trovo che ci siano applicazioni che "rompono" parecchio di più in quanto a frequenza di aggiornamenti.
    Poi c'è da dire anche che in quanto launcher è molto più importante di un'applicazione standard… ben venga che sia frequentemente manutenuto e non abbandonato!
    Un launcher che funziona male ti rovina tutto il telefono!!!

  • Provata ora sul mio Liquid A1 con CM7 soppra … funziona… fluida niente da dire.

    Non condivido comunque l'opinione di superiorita di quest'applicazione Win rispetto al lettore Android di default. penso che quando avvremmo l'app android Musica con la gestione in galleria, come per foto e video (mi pare sara per Android 2.4, se non sbaglio, ma saranno fatti porting per quasi tutti penso), avvremmo qualcosa di molto più chiaro nel gestire i nostri brani preferiti.
    faccio anche una piccola parentesi sullo svilupatore, che crea senza nessun dubbio, uno dei migliori e il più famoso Launcher alternativo a quello di default:
    quanti di noi sono stuffi dei ripetuti aggiornamenti di questo launcher ???
    la sua politica di aggiornamenti continui stanca, non poco… e probabilmente è una scelta dello svilupatore per stimolare a comprare la versione a pagamento…
    Comunque questa Alpha funziona bene, sicuramente la migliorera ulteriormente… ma avvrei preferito che uno svilupatore della sua bravura si sia unito al team su XDA che tenta di fare funzionare la nostra futura app musica, con la stessa fluidità, e magari implementando qualche gesture in più per migliorarla ulteriormente.
    In somma, per me sta un pò perdendo tempo per un app che non è male come gestione delle nostre musiche, ma c'è comunque da fare meglio.

    Voi cosa ne pensate ??? (La mia è solo un oppinione strettamente personale, giusto per polemizzare un pò fra di noi :D )

    • max

      Scusa ma dove sta il problema se un'app ha aggiornamenti frequenti? Se ti rompe scaricare 2 mega una volta ogni circa due settimane (ma anche meno) puoi anche non farlo.. Tra l'altro ogni aggiornamento porta sempre nuove funzionalità interessanti!
      Perché gli aggiornamenti continui stimolerebbero all'acquisto della versione plus? Tra l'altro le nuove features fanno parte della versione normale quindi..

      • nel caso di laucher pro, missà che toccherebbe controllare bene e sistematicamente che cosa porta realmente l'aggiornamento con se. per esperienza personale, posso garantirti che spesso ho notato che non aggiungevano ne miglioravano nulla (d'altronde è veramente molto buono come Launcher) . e come ho scritto più giù, nel caso sia l'unico launcher incluso in una custom (che ellimina il doppione del laucher stock) diventa un problema per tanti…. se vai nella sezione acer liquid, nei problemi… prova a contare il numero di richieste di aiuto causate dalla scelta di usare quest'ottimo launcher nella LS2.1.4, invece se si metteva un bel ADW… il problema non nasceva. inoltre gli utenti in difficolta devono per forza passare tramite il sito dello svilupatore per aggiornare il launcher (in questi casi), al primo avvio, quindi altra complicazione per avere questo gioiellino ??? personalmente l'ho sempre sul mio Liquid, a fine di test (tra l'altro ho la mia versione acquistata)… quotidianamente non lo uso più…. tutto qui.

        • Mad

          spunta "aggiornamento automatico" e non te ne accorgi nemmeno

Top