Litsy è un’app sociale dedicata agli amanti della lettura che desiderano avere un luogo in cui dialogare con altri utenti che condividono la stessa passione.

L’applicazione è basata su una comunità di utenti come lettori, autori e opinionisti  che postano le proprie “memorie di lettura”, momenti particolarmente ispirati che comprendono citazioni, foto, recensioni e collegamenti ai libri.

Gli utenti potranno commentare, seguire altri utenti ed essere seguiti e soprattutto scoprire nuove interessanti letture, basate sulle esperienze dirette con gli altri lettori e sui rispettivi profili, con la possibilità di aggiungere alla lista dei desideri ogni opera potenzialmente interessante.

Nell’app è inoltre presente un indicatore che aiuta a valutare il livello di influenza degli utenti che mostra un punteggio calcolato in base al numero di libri letti, like, commenti ecc.

Litsy è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.