Il trattamento per rendere resistente all’acqua i nostri dispositivi amati è arrivato al CES 2013 in versione 2.0 dall’omonima azienda che propose la prima versione: Liquipel. Questo rinnovato processo prevede, come il precedente, l’invio del terminale in un centro specializzato che verrà così reso completamente impermeabile.

L’acqua entrerà sì, ma non causerà al nostro terminale alcun danno significativo. L’applicazione del trattamento, in tempi abbastanza brevi, potrebbe essere addirittura eseguita in centri specializzati, per esempio già in Canada è possibile farlo. In USA il costo medio per l’applicazione del trattamento è di circa 60$, poco meno di 50€. Una cifra sicuramente accessibile considerando il beneficio in termini di protezione dai liquidi. Ecco un video di uno smartphone trattato con Liquipel 2.0.

Interessatissima quindi la possibilità di rendere impermeabile qualsiasi terminale che, dopo questa nuova versione di Liquipel, viene garantita una resistenza 100 volte superiore alla precedente. Sicuramente è una nuova tendenza quella di rendere i terminali completamente resistenti a polvere o liquidi, ma una idrorepellenza aumenta ancora questa caratteristica.

Oltre alla resistenza, il trattamento specifico è di natura idrofobaossia respinge completamente l’acqua. Pertanto, l’acqua che entra all’interno del terminale, non solo non può danneggiare il device stesso, ma trova un ambiente ostile e sarà molto facile farla uscire fuori.

[Via]