L’interfaccia TouchWiz per Tablet sarà un add-on scaricabile

Ultimamente c’è stata un po’ di confusione riguardo l’inclusione dell’interfaccia TouchWiz nei Samsung Galaxy Tab 10.1. Dalle prime recensioni infatti sembra che Samsung abbia precaricato sui dispositivi il sistema operativo Honeycomb senza alcuna modifica all’interfaccia. Questo perché, a quanto sembra, la ben nota TouchWiz UI non sarà disponibile al lancio, ma verrà reso disponibile attraverso un update da parte della casa produttrice. Non si hanno ancora informazioni riguardo le tempistiche dell’operazione, ma ci si aspetta che ciò avvenga poco dopo il lancio.


Tutto ciò introduce un’annosa questione nel panorama Android: perchè le case madri non permettono di installare le loro modifiche come un launcher qualunque? Perchè non lasciare all’utente la libertà di scelta sulla configurazione del proprio dispositivo? Sicuramente le interfacce grafiche personalizzate aggiungono quel quid all’esperienza Android degli utenti, ma perchè non permettere loro di decidere se queste vanno realmente incontro alle loro esigenze?

[Via androidcentral.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: top 25 street fighter characters()

  • Pingback: dating site b2 com()

  • Pingback: dating site best nyc()

  • mytdx3

    Tutti i dispositivi dovrebbero avere android liscio in modo che gli aggiornamenti siano più facili, poi se a uno gradisce le personalizzazioni del produttore le installa.

    Almeno come dice MaxArt dovremmo avere la possibilità di disinstallarla.

  • MaxArt

    Non mi secca che ci sia un'interfaccia proprietaria precaricata.
    Più che altro, mi piacerebbe avere la possibilità di DISINSTALLARLA a piacimento!

    • slater91

      Nemmeno a me secca, anzi. Mi secca che non sia come un launcher qualunque (installabile o disinstallabile a piacere).

Top